Advertisement

Zhen é un membro della triade del Triplo Terrore anziano che ha già vissuto sotto il comando di Zolt, Viper e ora Tokuga. Non si fida del nuovo capo, ma viene costretto alla lealtà con la forza.

Storia[]

Confrontazione con Tokuga[]

Zhen é uno degli membri più anziani della triade e alcuni dei suoi colleghi lo chiamano già "vecchio", è abbastanza anziano da aver visto l'ascesa di Zolt e di Viper. Venne arrestato una volta nell'anno 171 DG, ma rilasciato in seguito, ma la polizia ha conservato la sua foto nell'albo dei ricercati. Quando poco dopo Viper permise a un giovane non-dominatore di entrare nella triade, Zhen reagì con scetticismo, dato che il passato del giovane era completamente all'oscuro e sospettava che nascondesse qualcosa. I suoi sospetti si rivelarono fondati quando Tokuga tre anni dopo tradì Viper e lo spodestò per poi diventarne il nuovo capo. Da lì in poi vide come il giovanotto guidò la triade da una guerriglia di territorio all'altra, ma senza grandi successi.

Alcuni mesi dopo, Zhen si trovò con Shin e altri membri della triade a un gioco di carte, durante il quale discussero lo recente sfiguramento di Tokuga per mano di uno spirito. Il criminale anziano commentò che ha avuto quello che si meritava, dato che finora non ha mantenuto nessuna delle sue promesse e ha finito per perdere addirittura del territorio. Shin lo interruppe, notando che il capo stava lavorando a un colpo grosso e che era sicuro che troverà un modo. Zhen ribadì subito che, anche se a volte non era d'accordo a volte con lo stile di comando di Zolt o Viper, almeno non ha mai messo in dubbio la loro lealtà verso i suoi sudditi, ma Tokuga finora non si è mosso per liberare Ping o Mushi. L'ex-dominatore dell'acqua cercò di difendere il suo capo notando che Viper aveva garantito per lui, ma Zhen li ricordò amareggiato che Viper ora era morto.

Takuga minaccia Zhen

Tokuga non accetta critiche

Non aveva notato che Tokuga aveva sentito tutto e venne sorpreso dalla sua comparsa. Afferrandolo con il suo braccio a tentacolo, il capo lo stritolò e lo scaraventò contro il tavolo da poker chiedendo se aveva voglia di raggiungere Viper. Mentre lo teneva fermo, Tokuga ordinò a tutti di abituarsi al suo nuovo volto e che grazie a questa trasformazione era diventato più forte e più lucido. Ora aveva un piano nuovo, ma per avverarlo aveva bisogno della fedeltà assoluta di tutti i membri della triade. Mentre gli altri presenti annuirono, Tokuga tenne Zhen ancora fermo al collo per alcuni secondi, minacciando di ucciderlo se voleva disubbidire. Non avendo altra possibilità, Zhen gli giurò fedeltà, ma doveva provarla eseguendo un lavoro importante per lui.

Rapimento di Asami Sato[]

Zhen Asami

Zhen tiene in mano Asami

Il suo lavoro importante consistette nel rapimento di Asami Sato dal suo ufficio al cantiere per le nuove case degli sfollati. Più tardi, Zhen la portò nel magazzino della polizia per le armi confiscate dall'Impero della Terra per poi salire su una delle aeronavi rubate. Volarono sopra il magazzino e, dopo l'arrivo del Team Avatar, Zhen seguì l'ordine di Tokuga e portò la donna vicino al portone per essere visibile a Korra e la minacciò con una lama di fuoco al collo. La sua tattica aveva successo e l'Avatar cessò la sua resistenza e permise alla triade di fuggire con gli armamenti.

Il giorno dopo Zhen raggiunse la nuova sede segreta di Tokuga e ordinò a Asami di attaccare una pompa per la dispersione di gas velenoso all'aeronave. Quando la triade dei Cristalli Rampicanti e il Team Avatar irruppero nella vecchia fabbrica, Zhen si prese Asami e la trascinò nell'aeronave insieme a Wonyong Keum.

Partirono immediatamente e presero rotta verso il portale degli spiriti, Zhen fece da guardia insieme ad altri membri della triade. Quando raggiunsero il portale però, Asami manomesse la pompa del gas e l'intera sala comando venne invaso dal gas tossico. Mentre il suo compagno cerca di fermare Asami, Zhen é occupato a cercare di respirare, ma venne presto messo fuori quando la donna, abile artista marziale, scaraventò l'altro criminale su di lui. Dopo l'attraccaggio di fortuna nel mondo spirituale, rassicurò a un Zhen appena cosciente che lo curerà, ma che dopo finirà in prigione.

Advertisement