Advertisement

Ying era stata una fuggitiva che, insieme a suo marito Than e sua sorella, era in viaggio per raggiungere Ba Sing Se. Durante il viaggio ha partorito sua figlia, Speranza.

Storia[]

Ying viveva insieme alla famiglia di Than in un villaggio del Regno della Terra, incinta della loro prima figlia, quando venne attaccato dai Rinoceronti Selvaggi sotto il comando del Colonnello Mongke. La giovane famiglia era costretta alla fuga e si dirigevano a Ba Sing Se per poter iniziare una nuova vita in sicurezza. Nonostante la sua situazione, Ying non perse mai la speranza e avanzava con decisione.

Non se ne resero contro, ma durante il suo viaggio solitario Zuko li aveva avvistati mentre facevano pausa sotto un albero e stava per derubarli, ma vendendo la pancia gonfia della futura madre gli fece cambiare idea.

L2 E12 incontro

Ying e Than incontrano Aang

La piccola famiglia incontrò Aang e i suoi amici davanti al passo del serpente e li sentiva parlare del tragitto da prendere. Katara voleva invitarli a venire con loro, ma Ying affermò subito che il Passo del Serpente era fin troppo pericoloso e che sarebbe meglio prendere il traghetto attraverso il lago che partiva dalla Baia della Luna Piena. Questa proposta piacque anche al Team Avatar che decise di unirsi a loro.

Dopo essere arrivati, il gruppo scoprì che i controlli e il sistema di distribuzione dei biglietti era estremamente severo. Nel trambusto Ying e Than si accorsero che erano stati derubati del gran parte dei loro averi, incluso i biglietti e i passaporti. Disperati, chiesero aiuto all'Avatar, il quale implorò l'addetta alla biglietteria di chiudere un occhio, ma questa non permise nessuna eccezione alla regola. Ormai senza alternativa, Aang decise di rinunciare anche ai suoi biglietto per accompagnare la famiglia attraverso il Passo del Serpente.

Il gruppo raggiunse cosi l'entrata del passo che si rivelò un passaggio alto e estremamente stretto sopra le acque dei due laghi. Ying affermò che dovevano partire e non perdere la speranza, anche se forse è l'ultima cosa che gli rimane. Un Aang inaspettatamente freddo e e cinico gli consigliò di lasciare perdere anche quella, dato che devono pensare al presente, non a un eventuale futuro. Cosi partirono.

Il cammino si rivelò davvero lungo e faticoso, inoltre una volta vennero attaccati dalle navi della Nazione del Fuoco che viaggiavano sotto di loro. Dovettero anche passare una notte sul passo, ma l'ostacolo più grande arrivò la mattina seguente: un pezzo del passo era crollato ed era sommerso dall'acqua. Riuscirono ad avanzare grazie a Katara e Aang che formarono una bolla di aria per camminare sott'acqua, ma ben presto scoprirono che il passo non porta il suo nome grazie alla sua apparenza, ma anche grazie a un gigantesco serpente acquatico che infestava le acque. L'animale attaccò la bolla e costrinse Toph a fari risalire subito in superficie, ma ancora a metà strada. Mentre Aang distrae il serpente, Katara creò un ponte di ghiaccio per permettere agli altri di raggiungere la terra ferma.

L2 E12 Ying parto

Sta arrivando la bambina!

Il gruppo finalmente raggiunse la fine del passo verso sera, dove Ying iniziò ad entrare nel travaglio. Mentre gli uomini stavano per andare in panico, Katara, che aveva già assistito a dei parti sotto la tutela di Kanna, prese il comando della situazione. La bambina nacque cosi senza grandi problemi e vedendola anche Aang riacquistò la sua speranza per il futuro. Questa sua affermazione spinse Ying a chiamare la sua figlia "Speranza".

In seguito Ying e Than raggiunsero Ba Sing Se con il Team Avatar, dove videro come Aang affrontò il trapano gigante della Nazione del Fuoco, poi entrano in città sulla stessa carrozza con cui viaggiavano Zuko e Iroh, il secondo le fece i complimenti per la splendida bambina. La giovane famiglia prese poi casa nell'Anello Inferiore.

Than Ying Speranza invasione

La guerra li ha raggiunti

Purtroppo la loro speranza per un futuro pacifico venne distrutto alcune settimane dopo quando la Nazione del Fuoco, grazie a uno schema di Azula, prese possesso di Ba Sing Se. Ying e la sua famiglia dovette osservare inorridita come l'armata del fuoco marciò per le strade della metropoli senza nessuna resistenza.

Advertisement