Advertisement

Le Vespe Rapaci di Bau Ling (in originale Bau Ling Buzzard Vasps) sono una squadra di dominio sportivo veterana che ha partecipato al torneo di Città della Repubblica dell'anno 170 DG. I loro colori sono varie tonalità di marrone, giallo e rosso, e sono note per i loro colpi veloci e precisi.

Storia[]

Le Vespe Rapaci sono riuscite a raggiungere la semifinale del torneo, dove si scontrarono con i Furetti di Fuoco. Secondo Shiro Shinobi le due squadre erano pari in quanto ad abilità, statura e forza.

Vespe rapaci

Un trio ben affiatato

Le Vespe Rapaci attaccarono furiosamente subito dopo il gong con una combinazione di attacchi perfetti, spingendo gli avversari indietro di una zona, Mako addirittura nella zona tre. Un colpo di Shan colpì Bolin alla bocca dello stomaco e gli fece vomitare il pasto consumato prima della partita, poco dopo Korra e Bolin vennero spinti nella zona tre e Mako finì fuori campo. Prima però che potessero completare un KO suonò il gong, ponendo fine al primo round salvando i Furetti di Fuoco.

Nel secondo round le Vespe Rapaci avanzarono determinate, spinsero Mako indietro di una zona e poi usarono un suo errore (l'aver accidentalmente attaccato suo fratello) a loro vantaggio per spingere fuori campo il dominatore della terra. Arrabbiata, Korra attaccò la dominatrice del fuoco con troppa violenza, facendo scattare un'ammonizione per l'Avatar e la perdita di una zona, per cui le Vespe Rapaci vinsero anche il secondo round.

Vespe rapaci KO

Tripletta di Korra!

Il terzo round iniziava simile al secondo: Mako e Bolin vennero spinti indietro in zona due, inoltre Shan colpì Bolin pesantemente con un disco di terra alla spalla, ma l'incontro non venne fermato per infortunio. Ko usò la preoccupazione di Mako per suo fratello per spingerlo in acqua, mentre Bolin uscì dal campo subito dopo. Korra quindi era rimasta da sola in campo e divenne il bersaglio di tutti e tre gli avversari. Tenendo duro, la donna riuscì ad evitare tutti gli attacchi e a respingere prima il dominatore della terra e poi quella del fuoco rispettivamente nella zona due e tre. Ora si trovavano a una sola linea davanti all'Avatar determinato, che li colpì con un potente getto d'acqua che li scaraventò fuori dal ring in un colpo solo, una rara tripletta di KO!

Membri[]

Shan (Terra, capitano)

Ko (Fuoco)

Loong (Acqua)

Trivia:[]

  • In "Foglia nel vento" Korra a inizio episodio legge un giornale che parla di una "vittoria furiosa" delle Vespe Rapaci
  • Nel videogioco "The Legend of Korra" le Vespe Rapaci tornano per un torneo di beneficenza per raccogliere fondi per la ricostruzione di Città della Repubblica dopo l'attacco dell'Avatar Oscuro. La storia è molto simile: si scontrano con i Furetti di Fuoco alle semifinali, dove Korra, dopo l'eliminazione di Mako e Bolin, li sconfigge da sola
Advertisement