Advertisement

Questo è un animale che abita nel deserto Si Wong e che è meglio non infastidire.

Storia[]

Quando il Team Avatar si era perso nel deserto e avevano raggiunto per caso una roccia immensa nel mezzo del mare di sabbia, andarono ad esplorarlo. Purtroppo per loro, la parte superiore della roccia era il nido di uno sciame di vespe rapaci che attaccarono subito gli intrusi con estrema aggressività. Gli umani cercarono di debellarsi e di fuggire, riuscendo a soffriggerne alcune dozzine, ma la colonia continuava ad attaccare. Durante la schermaglia, una vespa rapace catturò Momo e voleva portarlo via, ma venne inseguita e abbattuta da un Aang inaspettatamente crudele e arrabbiato. Lo sciame si allontanò dopo l’arrivo di un gruppo di dominatori della sabbia, come se sapessero che contro di loro non potevano vincere.

Alcuni giorni dopo, un Appa disperato dalla fame stava volando sopra il deserto e trovò un altro nido di vespe rapace e entrò alla ricerca di cibo. Le creature attaccarono il bisonte volante con rabbia, ma questo di scacciò via con un colpo d’aria.

Anatomia[]

Queste sono insetti grandi circa due metri con sei zampe, una testa simile a quella di un avvoltoio e il corpo di una vespa. Sull'addome hanno strisce di color giallo, marrone e bianco e intorno al collo lungo si vede un ciuffo di pelo grigiastro. Al torace si attaccano le due ali che gli permettono di volare con agilità, il loro becco e gli artigli sono affilati come rasoi.

Comportamento[]

Vespe rapaci vivono in caverne scavanti da loro nelle rocce del deserto Si Wong, di cui pareti sono coperte di una sostanza viscosa che, detta da Sokka che l’ha ovviamente assaggiata, ha l’odore e il sapore di carne di pinguino marcio. Questo è l’equivalente del loro miele ed viene prodotto in un modo molto simile, è il cibo per le larve. Vespe rapaci sono molto aggressive e attaccano ogni intruso con grande aggressività, suoni forti li irritano ancora di più. Una volta infuriati, sono da considerare molto pericolosi. Divorano soprattutto carogne, ma possono anche cacciare attivamente se ne hanno la necessità.

Connessione[]

Vespe rapaci sembrano essere una combinazione tra una vespa e l'avvoltoio collorosso (in inglese "turkey vulture" o "turkey buzzard"). Mentre l’anatomia generale è quella degli insetti, ma sua grandezza e sopratutto il collo e la testa sono quelli dell’avvoltoio.

Trivia[]

  • Mentre Sokka era inebriato dal succo di cactus, li ha chiamati “uccelli a cerchio”.
  • Un animale reale che somiglia a loro é la vespa avvoltoio che si ciba veramente di carne marcia; difatti, Sokka dichiara che il miele delle vespe rapaci abbia un sapore come carne marcia.
  • Dopo la fine della guerra, una squadra del dominio sportivo si ha dato il come di “Vespe Rapaci di Bau Ling”.
  • Vespe rapaci sono note per agire d’istinto senza pensare.
  • La vespa rapace che Aang ha abbattuto, è l'unico essere vivente che il Nomade dell’Aria ha mai ucciso.  
Advertisement