Advertisement

La Triade Terra è un'organizzazione criminale di Città della Repubblica, costituita esclusivamente da dominatori della terra.

Storia[]

La triade sembra essere una delle più vecchie, infatti è attiva da almeno 40 anni. Nell'anno 138 DG Suyin Beifong, figlia di Toph, divenne un suo membro, con grande rabbia di sua sorella Lin. Un giorno vennero scoperti dalla giovane poliziotta mentre stavano controllando alcuni pezzi di gioielli sul tavolo del soggiorno delle sorelle; mentre i due ragazzi nascosero subito la borsa incriminata, con un sorrisetto Su affermò che era solo caduta dal retro di un camion. Ovviamente Lin non ci credette neanche per un secondo e rimproverò sua sorella per aver sprecato il suo tempo con quei farabutti, suscitando grande rabbia nella ragazzina, che se ne andò con i suoi amici.

Nonostante i continui avvertimenti di Lin, Suyin venne coinvolta in una rapina della Triade Terra quattro anni dopo, dove guidava l'auto in fuga. Sua sorella si mise sulle sue tracce dopo essere stata avvertita dal quartier generale e riuscì a fermare la satomobile dopo un breve inseguimento per le strade della città. La poliziotta arrestò subito gli altri criminali e in seguito, dopo una breve discussione, anche sua sorella. Per sua fortuna Toph, capa della polizia, insabbiò la cosa, temendo le reazioni in seguito alla notizia di avere una figlia in prigione. Suyin dovette lasciare la triade per andare a vivere con i nonni a Gaoling.

Circa 30 anni dopo la triade venne menzionata da Skoochy insieme alle altre, dove insinuava che tutte le triadi della città si stavano preparando a "qualcosa di grosso".

Quattro anni dopo Tokuga, nuovo capo della Triade del Triplo Terrore, dichiarò guerra a tutte le altre triadi.

Advertisement