Advertisement

Toz era stato un signore della guerra nell'era prima dell'unione della Nazione del Fuoco e un uomo temuto per l sua crudeltà e spietatezza. Il suo regno collassò dopo la comparsa delle Kemurikage.

Storia[]

Governo[]

Toz visse in un periodo remoto non specificato prima dell'unione delle varie isole dell'arcipelago nella futura Nazione del Fuoco. Ascese al rango di signore della guerra e affrontò altri rivali conquistando sempre più territorio e villaggi governando con mano di ferro. Da loro esigé tributi mandatori annuali che veniva a ritirare personalmente e puntualmente, non curandosi dello stato del villaggio. Il suo regno crebbe sempre di più fino a diventare il più grande all'interno dell'arcipelago. Durante le sue battaglie di conquista, scrisse innumerevoli diari.

Toz ordina attacco

Toz ordina una punizione crudele

Un anno di fame, un villaggio si rifiutò di parare il suo tributo e Toz decise di punirlo per la sua insolenza in modo crudele. Ordinò ai suoi uomini di attaccare il villaggio e di rapire i suoi bambini, i quali non vennero mai più visti. Le madri dei bambini caddero nella più profonda disperazione e morivano per il dolore; dopo poco tempo comparvero le Kemurikage che per vendetta iniziarono a perseguitare Toz e i suoi uomini. Imitando la sua stessa strategia, gli spiriti s'infiltrarono nel suo accampamento e iniziarono a portarsi via i suoi bambini uno per uno. Questi avvenimenti spaventarono i soldati di Toz fino a spingerli ad abbandonarlo e poco dopo questo rimase da solo e causò il crollo del suo regno.

Eredità[]

Il regno di Toz inspirò altri signori della guerra a provare ad unire le isole dell'arcipelago sotto il loro dominio, il che riuscì a quello che diventava poi il primo Signore del Fuoco. Questo sconfisse i signore della guerra e iniziò un periodo di pace duratura, il che calmò anche le Kemurikage.

Anche dopo l'unificazione, Toz venne ricordato come "Toz il crudele" oppure "Toz il forte", e i suoi diari entrarono nella collezione di documenti storici della Famiglia Reale. Signore del Fuoco Zoryu li ha consultatati almeno una volta.

Advertisement