Advertisement

Tho era un dominatore dell'acqua che abitava nella Palude Nebbiosa come membro della sua tribù, alla quale aiutò come cacciatore. Al contrario di Due, suo amico, era abbastanza intelligente e dava spesso gli ordini per le battute di caccia.

Storia[]

Cattura Momo

Quando il Team Avatar sorvolò la palude, venne trascinato a terra da un tornado apparso dal nulla, Appa e Momo vennero separati da Aang, Katara e Sokka. Tho, Due e altri membri della tribù erano a caccia e trovarono le impronte del bisonte dell'aria, che ovviamente suscitarono il loro interesse. Dopo averli raggiunti, iniziavano dargli la caccia e non si arrendevano neanche quando i due animali si misero in fuga. Dopo un inseguimento che durò molte ore, alla fine riuscirono a catturarli per farne la cena, ma vennero fermati appena in tempo dalla comparse dei tre ragazzi stranieri che volevano impedirlo. Due usò il suo dominio dell'acqua per combattere, ma si fermò quando la ragazza iniziava ad usare anche lei il dominio dell'acqua e poi apparve anche Huu. Dopo aver chiarito la situazione, Tho invitò Aang, Katara e Sokka a cena.

Tho come "soldato".

Quasi mezz'anno dopo aiutò Due e Huu nei preparativi dell'invasione della Nazione del Fuoco durante l'eclissi, ma rimase indietro durante la scalata del vulcano. Dopo il fallimento dell'invasione e la fine dell'eclissi, la Nazione del Fuoco mandò le sua aeronavi per annientare la flotta di sottomarini nemici che dovevano fungere da mezzo di fuga. I tre dominatori dell'acqua tentarono di tutto per proteggerli, ma tutti loro sforzi risultarono invani e dovettero arrendersi. Come gli altri anche Due venne catturato e arrestato, spense il tempo fino alle fine della guerra in una prigione della Nazione del Fuoco. Venne susseguentemente rilasciato e assistette alla cerimonia di incoronazione di Zuko come nuovo Signore del Fuoco.

Abilità[]

Tho era un dominatore dell'acqua molto potente e abile, si può dire un maestro dello stile della palude, molto rigido e duro. Aveva lottato bene contro i dominatori del fuoco, ma venne sconfitto dagli attacchi massicci delle aeronavi nemiche.

Personalità[]

Al contrario del suo amico Due era un uomo calmo e deciso che, una volta messosi in testa qualcosa, non si lasciava dirottare facilmente. Aveva deciso di avere Appa e Momo per cena e, se i tre ragazzi non si fossero intromessi, avrebbe portato a termine la sua missione. Ma a parte questo era un uomo socievole a cui non dispiaceva avere ospiti per cena.

Advertisement