Advertisement

Team Avatar Treasury è una trilogia di novelle grafiche unite in un volume unico. Contiene tre storie auto-conclusive che si concentrano su tre personaggi, ovvero Katara, Toph e Suki, che sono state scritte da Faith Erin Hicks e Tim Hedrick, uno degli scrittori della serie animata, e illustrate da Peter Wartman e Adele Matera. Venne pubblicata in patria il 15 Novembre del 2022, mentre in Italia nell'ottobre 2023 sempre dalla Tunuè Comics.

<<< Squilibrio

Le tre storie[]

  1. Katara e l'argento dei pirati
  2. L'accademia del dominio del metallo di Toph
  3. Suki da sola

Introduzione[]

A volte i componenti del Team Avatar sono costretti dagli eventi ad agire individualmente invece che come una squadra.

Nella prima di queste storie, Katara si ritrova separata dal gruppo e dovrà cercare di evitare la cattura unendosi a improbabili alleati, sforzandosi inoltre di far emergere la sua parte più dura a dispetto di quella dolce e sensibile che tutti conoscono.

Nel secondo racconto, l'Accademia Beifong procede alla grande, ma dopo tante avventure la vita di scuola può sembrare un po' blanda. La visita di Sokka e Suki potrebbe allora riaccendere in Toph la scintilla dell'azione.

Infine, Suki viene catturata dalla Nazione del Fuoco e portata alla Roccia Bollente, una prigione posta nel mezzo di un vulcano inattivo. Separata dal Team e dalle sue sorelle Kyoshi, Suki cerca di costruire una comunità fra i prigionieri, ma per raggiungere questo obiettivo tutte le sue energie potrebbero non essere abbastanza.

Trivia[]

  • In patria, uno dei titoli provvisori per questo volume era "The awesome ladies of Avatar".
Advertisement