Advertisement
"Il Team Avatar è tornato! Aria. Acqua. Terra. Fuoco ... Ventaglio e spada!"
Sokka.[src]

Team Avatar era il nome usato per riferirsi a l'Avatar Aang e ai suoi compagni durante il suo viaggio per padroneggiare i quattro elementi e porre fine alla Guerra dei Cent'anni, e durante il Movimento per la Restaurazione dell’Armonia. Originariamente il gruppo era composto da Aang, Katara, Sokka e Appa. Successivamente si unirono al gruppo, Momo, Toph, Zuko e Suki, ma divennero comunque tutti membri importanti della squadra. Il collegio elettorale della squadra variò poco durante il viaggio di Aang attraverso il mondo, fino all'invasione della Nazione del Fuoco, quando un numero molto maggiore di persone iniziò ad unirsi e ad abbandonare il gruppo.

Alla fine della Guerra dei Cent'anni, il gruppo era noto per avere almeno un membro per ogni nazione e almeno un maestro di piegatura di ciascuna delle arti di piegatura. Ciò ha reso il Team Avatar un formidabile gruppo combattente, capace di assaltare persino il Palazzo Reale del Regno della Terra o distruggere una flotta di dirigibili senza alcuna assistenza esterna.

Il nome del gruppo ha origine da Sokka, che si è ispirato al nome "orecchiabile" di un gruppo d'élite di dominatori della terra. Egli suggerì la " ", una combinazione di "boomerang" e "Aang"; il "Team di Aang"; e i "Fearsome Foursome" prima di decidere su Team Avatar.

Advertisement