Advertisement

Ta Min era stata una donna nobile della Nazione del Fuoco e la moglie di Avatar Roku. Era stata anche la nonna di Ursa e quindi bisnonna di Zuko, Azula e Kiyi.

Storia[]

Nata in una delle famiglie nobili più importanti della Nazione del Fuoco e già da giovane sapeva che si sarebbe spostata con qualcuno del suo stesso rango o addirittura nella famiglia reale. Ma la sua credenza venne messa in dubbio quando conobbe Roku e, dopo qualche persuasione da parte sua, si affascinò della sua gentilezza, perseveranza e intelligenza. Il ragazzo ha avuto da sempre una cotta per lei, ma ogni volta che si avvicinò a lei, divenne sempre nervoso e face figure barbine, credendo che lei lo stia ignorando.

L3 E06 Roku Ta Min

Una bellissima coppia

Era stata presente anche alla festa di compleanno del Principe Sozin e Roku, sorridendo al secondo e arrossendo, poco prima che questo scoprì che era l'Avatar.

La loro relazione venne messa a dura prova dagli anni in cui Roku era lontano da casa per imparare i quattro domini, ma dopo l'addestramento tornarono insieme e alla fine si fidanzarono. Si sposarono al palazzo imperiale, dove Sozin, ormai Signore del Fuoco, funse da testimone. Durante la cerimonia, il monarca le chiese se poteva parlare con suo marito in privato, a cosa la sposa rispose che non faceva parte della tradizione, ma diede il permesso.

Ta Min vecchia

Roku non è fuggito insieme a lei

Qualche anno dopo acquisì una casa sull'isola natale di Roku e si trasferirono lì, e alcuni anni dopo ebbero una figlia di nome Rina. Molti anni dopo, nell'anno 12 AG, la coppia ormai anziana venne svegliata bruscamente del sonno dall'eruzione inaspettata e violenta del vulcano dell'isola. Vedendo che la loro casa era insalvabile, Roku fece fuggire sua moglie e il resto degli abitanti, mentre lui andò a fermare l'eruzione per guadagnare tempo. Ta Min attese fino all'ultimo prima di salire sulla barca salvatrice e osservò l'isola con tremore, temendo che Roku non ce la faceva. Purtroppo attese invano e dovette accettare il fatto che era diventata vedova.

Rimase fedele a Roku persino dopo la sua morte, dato che non si é mai risposata, vivendo il resto dei suoi giorni sull'Isola di Ember.

Comparsa[]

Avatar: La Leggenda di Aang[]

Book Three: Fire (火)

  • 306. "L'Avatar e il Signore del Fuoco" (flashback)

Riferimenti[]

  1. Ehasz, Elizabeth Welch (writer) & Spaulding, Ethan (director). (October 26, 2007). "The Avatar and the Fire Lord". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 6. Nickelodeon.
  2. ↑ From older Avatar: The Last Airbender official site, originally on Nick.com. Encyclopedia now broken, archived at The Lost Lore of Avatar Aang - Character: Ta Min.
  3. ↑ Official Family Trees. Nickelodeon. Retrieved on January 23, 2015.
  4. ↑ DiMartino, Michael Dante; Konietzko, Bryan; Hedrick, Tim & Hamilton, Joshua (March 10, 2015). "The Coronation" commentary. Book Four: Balance Blu-ray.
  5. Avatar: The Last Airbender: Legacy of the Fire Nation, page 31.
Advertisement