Advertisement

Speranza (in originale ("Hope") é la figlia di Ying e Than nata vicino al Passo del Serpente.

Storia[]

Sua madre era altamente incinta con lei quando era costretta alla fuga dal suo villaggio dopo l'attacco dei Rinoceronti Selvaggi. Ying entrò in travaglio alla fine del faticoso Passo del Serpente insieme al Team Avatar in seguito all'adrenalina, fortunatamente Katara aveva già avuto esperienza di questo genere e assistette al parto. La bambina nacque così a alcuni chilometri fuori dalle mure esterne di Ba Sing Se; l'amore dei suoi parenti inspirò Aang ad essere di nuovo speranzoso per il futuro e di ritrovare Appa, il che spinse Ying a chiamare la bambina "Speranza".

Than Ying Speranza invasione

I soldati la fanno piangere

La giovane famiglia entrò in città attraverso il tram, dove Iroh, che per caso viaggiava sulla stessa carrozza, fece i complimenti per questa splendida bambinetta. Purtroppo il loro tempo di pace durò solo alcune settimane, finché la Nazione del Fuoco non riuscì a conquistare anche l'ultimo baluardo del Regno della Terra. Speranza pianse nelle braccia di sua madre mentre i soldati marciavano per le strade della città davanti a lei.

Trivia[]

  • In origine Speranza doveva chiamarsi "Xi Wang" (希望)", il che vuol dire "speranza" in Cinese. Nei commenti di DVD i creatori hanno spiegato che la loro decisione di usare la parole inglese era per le persone non capaci del Cinese, per loro era troppo importante che si capisca la ragione per questo nome. Inoltre spiegarono che in origine doveva essere un maschio.
  • Speranza è la seconda neonata che vediamo nel cartone, la prima era Yue, il terzo sarà Aang, seguito poi da Rohan.
  • Ying e Pema erano state le uniche madri che abbiamo visto incinte e con i neonati in braccio.
Advertisement