Advertisement

Soonjei era un dominatore della terra e un abile costruttore di edifici che ha lavorato nel progetto di Ricostruzione del sud sotto Malina e Maliq.

Storia[]

Noonjei si é guadagnato la fama di uno dei miglior costruttori di edifici del mondo usando il suo dominio, per cui Maliq e Malina chiesero a lui di accettare di lavorare per loro nel progetto della Ricostruzione del Sud. Insieme a Noa e Kam arrivò quindi al polo Sud e iniziò a costruire diversi edifici per la nuova capitale della Tribù dell'Acqua del Sud seguendo i piani dei due architetti, aiutando di due dominatori dell'acqua con il suo della terra.

Nord Sud 1 Sokka bambini cantiere

Cosa stava facendo qua?!

Stavano lavorando a un nuovo palazzo, ma trovarono più volte dei bambini che giocavano nel cantiere e li scacciarono più volte- ma non avevano voglia di erigere una recensione per combattere il problema dalla base. Un giorno dell'anno 102 DG s'imbatterono di altri due intrusi, stavolta due ragazzi, Sokka e Katara, che stavano parlando con questo bambini. Con un tono severo li avvertirono che questo era un are di cantiere e che non potevano restare qua. Osservo come Kam e Noa, stanchi dei continui trapassi, come attaccarono i bambini per spaventarli un pó. Ma non si erano certo aspettati che Katara fosse così forte e li umiliò davanti a tutti e li sgridò per aver attaccato dei bambini.

Poco dopo i tre lavoratori andarono al municipio per chiarire alcune cose con i loro capi e Hakoda prima di finire la giornata, ma lì s'imbattevano nuovamente dei due fratelli che li fissarono lo lo sguardo arrabbiato. Soonjei rimase silenzioso mentre Noa era quello a parlare in loro difesa, ma era ovvio che in realtà si sentiva indignato per le critiche ricevute. A complicare le cose, Maliq si aggiunse alla critica della ragazza di non aver messo un recinto intorno al cantiere, ricordandoli le regole di sicurezza di base.

Nord Sud 2 Soonjei combatte

Sa combattere almeno un pò

La sera seguente i tre costruttori visitarono il festival di celebrazione per la collaborazione con Industrie della Terra e del Fuoco, ma dovettero correre alla difesa di Maliq e Malina che venivano attaccato da Gilak e i suoi seguaci. Dopo aver li portati in salvo, finirono per attaccare anche il Team Avatar che consideravano anche dei nemici usando dei guanti di terra grandi creati con il suo dominio. Venne però sconfitto in un colpo solo da Toph Beifong. che lo vedeva come una sorta sfida personale e creò dei guanti di terra dieci volta più grandi. I tre dominatori stranieri poterono sono spalancare gli occhi alla vista della potenza della leggendaria dominatrice della terra prima di venir scaraventati via. Noa, Kam e Soonjei vennero in seguito arrestati dalle guardie di Hakoda, ma rilasciati con la condizione che lasciavano il Sud con la prima nave della mattina seguente, cose che fecero senza grande tristezza.

Personalità e Abilità[]

Si sa poco della sua personalità, dato che rimase spesso in disparte senza parlare, il che indica che era un uomo che si esprimeva con le azioni. È anche ignoto se condivideva la stessa visione razzista dei suo compagni riguardo la gente del Sud.

La sua stazza indica già che era un tipico dominatore della terra che usa il suo potere con la forza; ma a differenza di tanti altri finora, lui era specializzato nella costruzione, non nella distruzione. Soonjei era noto come uno dei miglior costruttori del mondo, per cui la sua abilità offensiva non era ai stessi livelli. Toph nota i suoi guanti di terra, ma non è chiaro se era un complimento o una commenti sarcastico, dato che gli fa vedere subito quanto debole sia in confronto a lei.

Advertisement