Advertisement

Song era stata una giovane apprendista medica che ha curato Iroh che era venuto in contatto con una pianta velenosa.

Storia[]

Song proveniva da un piccolo villaggio di agricoltura del Regno della Terra dell'Ovest, ma che era stato attaccato dall'armata del fuoco quando era ancora una bambina. Suo padre venne catturato dai soldati, mentre lei subì una ferita da ustiona alla gamba destra che divenne una vistosa cicatrice. Lei e sua madre vennero costrette alla fuga.

Song Iroh

Cura Iroh

La ragazza iniziò a lavorare in un piccolo ospedale da campagna, dove incontrò due viaggiatori sconosciuti, Iroh e Zuko cotto i nomi falsi di Mushi e Li. Il signore si era avvelenato con una pianta velenosa nel tentativo di farne un tè, e ora era coperto da un eritema violento e irritante.Mentre lo trattava con del balsamo, Song iniziò a chiacchierare con il suo paziente, non potendo credere il modo in cui si era messo in questa situazione imbarazzante. Notando che i due erano in viaggio da molto e sembravano affamati, li invitò a casa sua per cena, ma Zuko rifiutò. La ragazza cercò di convincerli e menzionò che sarebbe un peccato, dato che sua madre faceva sempre troppo della sua famosa anatra alla griglia, il che fece accettare Iroh per entrambi.

L2 E02 Zuko vede cicatrice di Song

Song mostra la sua cicatrice

Durante la cena il discorso a tavola si spostò presto sulla guerra e Song parlò delle difficoltà che lei e la sua famiglia avevano dovuto sopportare per colpa sua. Si accorse che Zuko si era zittito e in seguito ritirato sul balcone con l'aria pensierosa, e decise di seguirlo. I due rimasero in silenzio per un po, poi Song cercò di iniziare una conversazione, notando la cicatrice sul volto del ragazzo. Per consolarlo, gli mostrò la sua cicatrice alla gamba e ammise che la Nazione del Fuoco aveva ferito anche lei. Questa rivelazione scioccò Zuko parecchio.

Song delusa

Delusa dal comportamento di Zuko

Dopo la cena, i due viaggiatori si prepararono a ripartire nonostante l'offerta di rimanere ancora un giorno. In un ultimo tentativo di sollevare Zuko di morale, Song informò il principe che la speranza era tornata, dato che l'Avatar era di nuovo fra di loro. Il ragazzo rispose che neanche questo assicurava la speranza e che lui sapeva dell ritorno dell'Avatar. Dopo essersi ritirata nella casa, Song vide per caso come Zuko si prese il loro cavallo-struzzo e chiuse la porta con l'aria delusa e triste.

Personalità[]

Song era stata una ragazza sincera, altruista gentile che si fidava degli altri e li voleva aiutare. Sentendo parlare Zuko della relazione difficile con suo padre e vedendo la sua cicatrice, Song si dimostrò molto compassionevole e gli mostrò persino la sua cicatrice. Ma vedere che la sua fiducia venne tradita in quel modo, rimase indietro triste e delusa, forse più diffidente.

Advertisement