Advertisement

Queste due bambine sono i primi dominatori dell'acqua scoperti nella Tribù dell'Acqua del Sud dopo la fine della guerra. Nonostante il loro evidente talento, tennero fede alla promessa a loro madre non rivelare mai a nessuno il loro potere persino davanti a Pakku e Katara.

Storia[]

Queste sono due sorelle nate poco prima della fine della Guerra dei Cent’Anni in un piccolo villaggio sperduto ad Est della capitale nell’entroterra- Siku è la più grande, Sura la più piccola- lontano dagli occhi severi della Nazione del Fuoco che dava la caccia ad ogni dominatore dell’acqua. Dopo aver scoperto che le due bambine erano entrambe dominatrici dell’acqua, la loro madre- ovviamente molto in pensiero per loro- gli impartì una regola di ferro che loro dove dovevano seguire assolutamente: non rivelare mai davanti a qualcuno di essere dominatrici dell’acqua, altrimenti i “mostri della Nazione del Fuoco” li poteranno via. Questa paura segnò le due bambine che rimasero fedeli a questa regola anche dopo la fine della guerra dove questi “mostri” de facto non esistevano più.

Due anni dopo la fine della guerra e tre settimane prima del ritorno in patria di Katara e Sokka, Pakku e Kanna passarono casualmente nel loro villaggio e scoprirono come usavano il dominio dell’acqua di nascosto. Il maestro cercò loro madre e dopo tanta persuasione questa gli concedette il permesso di diventare i primi studenti alla sua nuova scuola del dominio dell’acqua e di andare con la coppia anziana alla capitale. Ma nonostante che loro madre gli aveva dato il permesso di usare il loro potere, Siku e Sura rimasero attaccati alla regola ferrea di loro madre e si rifiutarono di seguire le lezioni con grande cocciutaggine, affermando sempre che era inutile dato che loro non erano nemmeno dominatrici dell’acqua. Le due bambine però lo usarono tra di loro quando credevano che nessuno li stava guardano, così Pakku scopri che erano anche parecchio abili per la loro età. Nonostante la continua frustrazione di parlare con un muro, questo spinse il vecchio maestro a insistere con grande pazienza per spingerli a rompere il loro giuramento.

Nord Sud 2 Katara Pakku Siku Sura

Pakku li presenta Katara

Pakku portò le due bambine al festival di Malina e Maliq in onore della collaborazione tra il Sud e Industrie della Terra e del Fuoco, dove s’imbatterono in Katara. Pensando che, vedendo una di loro che non nascondeva il suo dominio dell’acqua, Pakku la presentò come la sua migliore studentessa e forse la migliore dominatrice dell’acqua del mondo. La ragazza arrossì e chiese di non esagerare, ma il vecchio maestro insistette ponendo enfasi sul fatto che anche lei era stata una sua studentessa. Katara s’inchinò al livello delle bambine e gli chiese come stavano andando le lezioni, ma Siku e Sura risposero male che non andavano bene perché non erano dominatrici dell’acqua, poi scapparono via. Poco dopo però Katara e Pakku li osservarono di nascosto come stavano giocando usando il loro dominio.

Nord Sud 3 Siku Sura lezione

Cocciuti come sempre

La mattina seguente Pakku riprovò a convincere i due a esercitarsi in una forma del dominio, ma Siku e Sura rimasero fissi immobili con le braccia incrociate tenendo il broncio, limitandosi a ricordagli per l’ennesima volta che non erano dominatrici dell’acqua. Il loro maestro fece un profondo sospiro e gli chiese se forse daranno più attenzione ai loro ospiti d’onore, ovvero Katara e Avatar Aang che entrarono nella scuola in quel momento.

Nord Sud 3 Katara Siku Sura

Avanti, potete fidarvi

Il Nomade dell’Aria iniziò a dimostrare il suo dominio dell’acqua davanti alle due bambine entusiaste che lo osservarono increduli. Sura gli chiese se era davvero l’Avatar, cosa che il ragazzo confermò per poi lasciare l’acqua alla sua ragazza che continuò con la dimostrazione. Siku invece volle sapere da Katara se era davvero amica dell’Avatar, alla quale Aang spiegò che le ha anche aiutato a porre fine alla Guerra dei Cent’Anni. Sura così volle sapere perché al festival ieri non glielo aveva detto, così Katara le chiese se avrebbe fatto una differenza, ricevendo la risposta tonda che sarebbero state più gentili. Cogliendo il momento, Katara s’inchinò nuovamente e le spinse rivelare finalmente che erano dominatrici dell’acqua, ricevendo finalmente una timida risposta affermativa. Subito dopo però Siku esclamò terrorizzata che loro madre gli aveva impartito la regola super importante di non dire mai a nessuno chi erano. Abbracciandosi per via della sola idea terrificante di cosa potrebbe succedere, le due bambine spiegarono che avevano paura di questi “mostri della Nazione del Fuoco”, poi aggiunsero come questo “signore scorbutico” aveva convinto loro madre a mandarli via con lui. Alla fine tornarono al loro modo di fare acido e corsero via gridando che non importava se era l’Avatar o la sua amica, nessuno gli convincerà a fare quello che non volevano.

Nord Sud 3 Siku Sura dominio

Finalmente ammettono la verità

Ignorando il conflitto che si era spento quella notte, Siku e  Sura accompagnarono Aang la mattina seguente che raggiunse Sokka e Katara che stavano visitando la tomba di loro madre Kya. I due fratelli li fecero avvicinare e le informarono che questa era la tomba della loro madre che era morta anni fa. Colpite, la bambine le offrirono le loro condoglianze, così Katara le raccontò di come sua madre si era sacrificata per salvare non solo lei, sua figlia e ultima dominatrice dell’acqua del quei tempi, ma anche la cultura del dominio dell’acqua del Sud in generale dall'essere eradicata dalla Nazione del Fuoco. Ammise che erano stati davvero dei mostri e che li aveva visti di persona, per cui quella paura ha avuto un senso- qualche anno fa. Ma aggiunse anche che forse aveva capito perché la loro madre li ha mandate qua da Pakku: vorrebbe che loro due diventassero parte dei questa tradizione che Kya ha aiutato a salvare. Sentendo questa storia, Siku e Sura finalmente lasciarono cadere ogni dubbio e dimostrarono il loro dominio dell’acqua per la prima volta davanti a un pubblico creando una scultura intrecciata sopra la tomba della madre di Katara.

Trivia[]

  • Katara ha avuto circa la loro età quando i Predatori Meridionali avevano ucciso Kya.
  • Sono la prima coppia di sorelle dove entrambe sono dominatrici dell'acqua
  • È probabile che quella morte aveva spinto la loro madre ad essere così severa con loro.
  • Katara non è più l'unica dominatrice dell'acqua del sud e queste due probabilmente diverranno anche loro maestre che insegneranno agli altri, forse anche a persone che vediamo in La Leggenda di Korra.
Advertisement