Advertisement

Shuzumu era il direttore di un circo della Nazione del Fuoco dove si erano esibiti sia Ty Lee che brevemente anche Appa.

Storia[]

In occasione di una visita inaspettata della Principessa Azula, Shuzumu organizzò uno spettacolo privato solo per lei con Ty Lee come star principale. Era cosi deciso a soddisfare le esigenze della sua ospite d'onore che accettò di mettere in serio pericolo la sua acrobata preferita, anche se la situazione non gli piaceva per nulla. Alla fine si arrese allo sguardo pungente di Azula e eseguì al sua richiesta di incendiare la rete di sicurezza e di liberare gli animali più pericolosi del circo sulla ragazza.

Dopo che Ty Lee decise di lasciare il circo per seguire Azula, Shuzumu arruolò le sue sei sorelle identiche che si fecero un nome come "le sorelle Ty".

Shuzumu ordine

Ordina all'allenatore di usare Appa

Qualche settimana dopo Shuzumu riuscì ad acquistare da un gruppo di mercanti un rarissimo bisonte dell'aria e lo volle usare nello suo show. Era cosi impaziente di farlo vedere al pubblico che costrinse il suo allenatore di animali di accelerare l'addestramento ignorando la sue obiezioni che Appa non era ancora pronto. Successe quello che si temeva, ovvero che il bisonte dell'aria si ribellò e fuGgì dallo circo nel ben mezzo dello spettacolo.

Due anni più tardi arrivarono alla sua tenda due persone che volevano stipulare un contratto con lui, ma Shuzumu li prese come mafiosi e li mandò via. Più tardi Ty Lee gli fece visita per salutarlo e si chiese se si ricordava di lei, ma il direttore la scambiò per una delle sua sorelle e la spinse nella tenda più vicina, ricordandole che il "suo" spettacolo stava per iniziare.

Advertisement