Advertisement

Shoji era uno studente delle scuola nella Nazione del Fuoco, in cui Aang ci finì per caso, poco appariscente che voleva diventare suo amico.

Storia[]

Shoji era presenta alla prima confrontazione di Aang con Hide e rimase stupito dal fatto che il bullo non lo aveva picchiato. In seguito invitò il nuovo arrivato, di cui non conosceva la vera identità, di giocare con lui e alcuni amici, cosa che Aang accettò con gioia.

Durante la lezione di storia del giorno dopo, Shoji rimase stupefatto quando Aang osò contraddire l'insegnante, al signora Kwan, riguardo il fatto che la Nazione dell'Aria non avesse avuto un'armata, denunciando quindi il libro di storia di mentire. Dopo la scena nella lezione di musica, dove Aang venne sgridato per che aveva ballato, Shoji spiegò che qua, nella nazione principale, non si ballava.

L3 E02 Aang dimostrazione danza

Aang dimostra alcuni balli tradizionali

Come altri membri delle scuola, anche Shoji venne invitato alla festa da ballo organizzato dal Team Avatar in incognito sulla spiaggia, anche se all'inizio della musica non sapeva cosa fare. Aang gli spiegò che la danza era una forma di auto-espressione che nessuno poteva togliere, ma Shoji ribatté che forse sarà così nelle colonie, ma qua in patria era una cosa che non si faceva. Rimase poi però molto impresso della dimostrazione di alcuni balli tradizionali della Nazione del Fuoco che gli erano stati completamente sconosciuti e iniziò a considerare l'idea. Provava a copiare alcuni movimenti, ma si dimostrò alquanto imbranato, per cui si limitò a seguire solo il ritmo.

Quando però poco dopo arrivò il direttore della scuola, che ha ricevuto una fischiata da parte di Hide, per arrestare Aang, Shoji fu il primo a mettersi la cintura intorno alla testa, aiutando a nascondere il suo amico che era riconoscibile solo attraverso quello. Quando il Team Avatar fuggì dalla scena attraverso un tunnel, Shoji lo salutò, ma vide scioccato quando Aang lo chiuse dietro di sé con il dominio della terra.

Advertisement