Advertisement

Ruon-Jian era stato un ragazzo che ha vissuto sull'isola di Ember ed era il migliore amico di Chan. Era molto arrogante e narcisistico che si credeva una star e che badava sempre molto ai suoi capelli.

Storia[]

L3 E05 Chan e Ruon Jian

I due amici in spiaggia

Insieme a Chan, Ruon-Jian osservò una partita di palla Kuai che risultò con la vittoria di quattro ragazzi a lui sconosciuti. Apprezzando specialmente Mai e Ty Lee, il suo amico li invitò alla festa casa sua quella sera, mentre Azula riuscì a farsi invitare insieme a suo fratello.

Ruon-Jian era stato il prima ad arrivare alla festa e salutò i quattro ragazzi con tono amichevole, irritando Zuko che iniziava subito a sentire ribollire la gelosia. Più tardi le chiese cosa pensava di lui e se le piaceva, ma la ragazza affermò seccata che non aveva nessuna opinione su di lui. Ignaro di questa gelosia, Ruon-Jian usò il momento in cui Zuko si allontanò da Mai per prendere qualcosa da mangiare per cercare di parlare con lei, ma il principe s'intromise subito e lo spinse via da lei. Il ragazzo reagì con calma e si sistemò i capelli e provò a calmare l'amante geloso, facendogli notare che era solo una festa e che dovrebbe rilassarsi. Zuko si arrabbiò ancora di più e lo spinse via con forza fino a farlo cadere contro un vaso che apparteneva alla nonna di Chan. Dopo che il padrone di casa mandò via il principe per questo atto, Ruon-Jian lo derise come "perdente".

Qualche ora dopo assistette impotente come il quartetto tornò e mise sotto-sopra l'intera casa, facendo disperare Chan.

Comparsa[]

Avatar: La Leggenda di Aang[]

Libro tre: Fuoco (火)[]

  • 305. "La spiaggia"

Graphic novel[]

  • Azula in the Spirit Temple (sogno)

Riferimenti[]

  1. Mattila, Katie (writer) & Dos Santos, Joaquim (director). (October 19, 2007). "The Beach". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 5. Nickelodeon.
  2. ↑ From older Avatar: The Last Airbender official site, originally on Nick.com. Encyclopedia now broken, archived at The Lost Lore of Avatar Aang - Character: Ruon Jian.
Advertisement