Advertisement

Rohan è il quarto figlio di Tenzin e Pema e il loro secondo figlio maschio. Nasce proprio durante l'attacco dei Paritari all'Isola dell'Aria, ma si vede la mamma incinta di lui già nel primo episodio. Ancora non si sa per davvero se è un dominatore e, se si, di quale tipo.

Storia[]

170 DG[]

Con il bambino ancora in grembo, Katara analizzò la sua aura e lo identificò come “un dominatore forte”, annunciando che diventerà un altro dominatore dell’aria. Ma Pema reagì poco entusiasta di questa informazione, dato che sperava che almeno uno dei sui figli si rivelasse un non-dominatore come lei, così che sarebbe stato più facile da gestire.

Nascita di Rohan

I genitori salutano il piccolo

Rohan poi nacque durante l’attacco finale dei Paritari su Città della Repubblica, nel ben mezzo dell’invasione dell’Isola del Tempio dell’Aria. Mentre un dirigibile dei Paritari si stava avvicinando al tempio, Pema entrò in travaglio e procedette sotto le cure di due accoliti dell’aria che la sostenevano. Il travaglio durò poco e il bebè venne presto salutato dal padre e dai suoi fratelli. Al loro arrivo Meelo era contento di avere finalmente un fratellino e Jinora chiese se poteva scegliere il nome, ma i suoi genitori avevano già deciso. Ma la quiete durò molto poco, dato che pochi minuti dopo l’attacco proseguì con l’avvicinarsi di altri dirigibili che costrinsero la famiglia a scappare.

Poco dopo la loro partenza i sei vennero catturati dai Paritari; i dominatori dell’aria vennero portati davanti al cospetto di Amon per togliere loro il dominio, mentre Pema e il neonato finirono in prigione. La famiglia venne riunita dopo lo smascheramento di Amon e tornarono a casa loro. Rohan accompagnò la madre nel viaggio al Polo Sud, dove si sperava che Katara potesse ridare i domini persi a Korra.

171 DG[]

Tenzin Rohan

Il maestro fa le smorfie

Rohan fece un altro viaggio al Polo Sud con la sua famiglia sei mesi dopo, stavolta per il festival degli Spiriti dei Ghiacciai, dove sua nonna si unì al banchetto e si prese cura di lui. Dopo essere stato licenziato da mentore spirituale dell’Avatar, Tenzin portò con sé tutta la sua famiglia per una vacanza ai templi dell’aria, partendo da quello del Sud. Pema lo portò in giro in una tasca sulla schiena, dove venne salutata con tutti gli onori. Più tardi Tenzin e Pema si scambiarono i turni per occuparsi di lui: suo padre, normalmente così serio, si divertì a fare smorfie per lui. Osservò la riconciliazione dei suoi fratelli e lo show di lemuri volanti di Meelo.

Al tempio dell’Est rimase quasi sempre nelle cure della mamma, dato che suo padre ben presto venne occupato dall'obbligo di guidare Korra nel Mondo degli Spiriti. Venne portato in giro sempre sulla schiena, anche mentre la donna raccolse fiori o si rilassò in attesa della famiglia.

Pema B2 finale

Le grida di sua madre lo spaventano

Mentre gli altri si misero in viaggio per il Polo Sud, Pema, Ikki, Meelo e Rohan rimasero al tempio di Città della Repubblica, dove videro lo strano fenomeno della Convergenza Armonica. Quando comparve lo spirito di Jinora che venne in aiuto di Korra, la reazione preoccupata di sua madre, che gridò a sua figlia di stare attenta, lo spaventò molto.

Dopo la Convergenza Armonica, Rohan rimase nelle cure di sua madre, mentre suo padre e Jinora accompagnarono la squadra Avatar a Ba Sing Se alla ricerca di nuovi dominatori dell’aria. Kya promise di aiutare Pema e lo prese in braccio, spronando il bebè a rimettersi sulla sua maglia. La madre rise dicendo che era un segno che lei piacesse a Rohan, per poi mettere una mano sulla schiena del piccolo.

Tenzin Pema Meelo Rohan Ikki

Pema lo tiene stretto

Durante l’attacco del Loto Rosso al Tempio dell'Aria del Nord, Rohan era sempre nelle braccia di sua madre, facendo parte degli ostaggi per costringere Korra ad arrendersi. Come gli altri venne tenuto prigioniero in una caverna, ma liberato dalla Squadra Avatar, mentre Korra stava combattendo contro Zaheer.

Due settimane più tardi, Rohan stava dormendo nelle braccia della madre mentre Asami portava fuori Korra su una sedia a rotelle per incontrare la famiglia dell’Avatar, le sorelle Beifong, Lord Zuko e il presidente Raiko. Si svegliò appena in tempo per la cerimonia di Jinora, sorridendo quando suo padre lodò lei e Korra per i loro impegni e sacrifici.

174 DG[]

Apertura stazione

Il piccolo Rohan si annoia

Rohan accompagnò la sua famiglia all'inaugurazione della nuova stazione dei treni di Città della Repubblica, dove durante il discorso del presidente sedette sulle spalle di suo padre con aria annoiata. Più tardi tornò al Tempio dell’Aria dove si unì alla cena presidenziale con il principe Wu, Asami, Lin e Mako, godendosi la cena e le carezze della mamma. Quella notte un ‘accolite li informò dell’arrivo di una nave dalla tribù del Sud, così tutti andarono al porto per salutare Korra che doveva arrivare con essa. Ma vennero delusi e scioccati dalla rivelazione che l’Avatar aveva lasciato casa sua ben sei mesi fa e che ora risultava dispersa. Alcuni giorni dopo Rohan salutò i suoi fratelli che si avviavano per la loro missione di riportare a casa Korra.

Pema Rohan nozze

Un bambino molto attivo

Durante la minaccia di Kuvira, Rohan rimase con gli accoliti dell’aria, mentre la sua famiglia fece di tutto per aiutare le persone e salvare la città. Dopo la fine delle ostilità, Rohan era presente alle nozze di Zhu Li e Varrick, dove il bambino tentò di scappare dalla madre, impedendole di pulire le macchie di cibo che aveva procurato sul suo vestito. Ma la sua fuga non durò molto e alla fine la donna lo acciuffò e lo portò via.

Comparsa[]

La Leggenda di Korra[]

Libro uno: Aria (气)[]

  • 110. "Cambiamenti" (senza dialogo)
  • 112. "Fine del giochi" (senza dialogo)

Libro due: Spiriti (神靈)[]

  • 201. "Spirito ribelle"(senza dialogo)
  • 202. "Le Luci del Sud" (senza dialogo)
  • 203. "Guerra Civile, prima parte" (senza dialogo)
  • 204. "Guerra civile, seconda parte" (senza dialogo)
  • 205. "I pacificatori" (senza dialogo)
  • 209. "La guida" (senza dialogo)
  • 211. "La notte delle mille stelle" (senza dialogo)
  • 214. "Luce nell'oscurità" (senza dialogo)

Libro tre: Cambiamento (易)[]

  • 301. "Una ventata d'aria fresca" (senza dialogo
  • 302. "Rinascita" (senza dialogo)
  • 307. "I primi dominatori dell'aria" (senza dialogo)
  • 311. "L'ultimatum" (senza dialogo)
  • 313. "Veleno del Loto Rosso" (senza dialogo)

Libro Quattro: Bilancio (平衡)[]

  • 401. "Dopo tutti questi anni" (senza dialogo)
  • 404. "La chiamata" (senza dialogo)
  • 413. "L'ultimo scontro" (senza dialogo)

Graphic novel[]

  • Mondi Contesi, seconda parte (senza dialogo)

Trivia[]

  • Rohan ha ricevuto il nome del nipote di Bryan Konietzko, che è di origine indiana
  • È l'unico neonato visto in La leggenda di Korra e il quarto dell'intera storia dopo Yue, Speranza e Aang
  • È l'unico figlio che ha ereditato gli occhi della madre (verdi)
  • Ancora non ha dimostrato di essere un dominatore, anche se Katara ha predetto che lo sarà.

Riferimenti[]

  1. DiMartino, Michael Dante, Konietzko, Bryan (writers) & Dos Santos, Joaquim, Ryu, Ki Hyun (directors). (June 16, 2012). "Turning the Tides". The Legend of Korra. Book One: Air. Episode 10. Nickelodeon.
  2. ↑ Goldman, Eric (September 29, 2014). The Legend of Korra Exclusive Clip: Watch the Opening Sequence of Book Four. IGN. Retrieved on September 29, 2014.
  3. ↑ DiMartino, Michael Dante, Konietzko, Bryan (writers) & Dos Santos, Joaquim, Ryu, Ki Hyun (directors). (April 14, 2012). "Welcome to Republic City". The Legend of Korra. Book One: Air. Episode 1. Nickelodeon.
  4. ↑ DiMartino, Michael Dante, Konietzko, Bryan (writers) & Dos Santos, Joaquim, Ryu, Ki Hyun (directors). (June 23, 2012). "Endgame". The Legend of Korra. Book One: Air. Episode 12. Nickelodeon.
  5. ↑ Hedrick, Tim (writer) & Heck, Colin (director). (September 13, 2013). "Rebel Spirit". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 1. Nickelodeon.
  6. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Graham, Ian (director). (September 13, 2013). "The Southern Lights". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 2. Nickelodeon.
  7. ↑ DiMartino, Michael Dante (writer) & Graham, Ian (director). (September 27, 2013). "Civil Wars, Part 2". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 4. Nickelodeon.
  8. ↑ Hedrick, Tim (writer) & Heck, Colin (director). (October 4, 2013). "Peacekeepers". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 5. Nickelodeon.
  9. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Heck, Colin (director). (November 1, 2013). "The Guide". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 9. Nickelodeon.
  10. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Heck, Colin (director). "Night of a Thousand Stars". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 11. Nickelodeon.
  11. ↑ DiMartino, Michael Dante (writer) & Graham, Ian (director). (November 22, 2013). "Light in the Dark". The Legend of Korra. Book Two: Spirits. Episode 14. Nickelodeon.
  12. ↑ Hedrick, Tim, Hamilton, Joshua (writers) & Heck, Colin, Zwyer, Melchior (directors). (June 27, 2014). "Rebirth". The Legend of Korra. Book Three: Change. Episode 2. Nickelodeon.
  13. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Heck, Colin (director). (August 15, 2014). "The Ultimatum". The Legend of Korra. Book Three: Change. Episode 11. Nick.com.
  14. ↑ Hamilton, Joshua and Hedrick, Tim (writer) & Zwyer, Mel (director). (August 22, 2014). "Venom of the Red Lotus". The Legend of Korra. Book Three: Change. Episode 13. Nick.com.
  15. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Heck, Colin (director). (October 3, 2014). "After All These Years". The Legend of Korra. Book Four: Balance. Episode 1. Nick.com.
  16. ↑ Mattila, Katie (writer) & Heck, Colin (director). (October 24, 2014). "The Calling". The Legend of Korra. Book Four: Balance. Episode 4. Nick.com.
  17. ↑ Hamilton, Joshua (writer) & Heck, Colin (director). (December 12, 2014). "Kuvira's Gambit". The Legend of Korra. Book Four: Balance. Episode 11. Nick.com.
  18. ↑ DiMartino, Michael Dante (writer) & Zwyer, Melchior (director). (December 19, 2014). "The Last Stand". The Legend of Korra. Book Four: Balance. Episode 13. Nick.com.
  19. ↑ DiMartino, Michael Dante (writer), Koh, Irene (artist), Piekos, Nate; Blambot (letterer), Campbell, Heather; Ng, Killian (cover). Turf Wars Part Two (January 17, 2018), Dark Horse Comics.
  20. ↑ Christopher John Farley (June 22, 2012). The Legend of Korra Creators Answer Your Questions. Speakeasy. Wall Street Journal. Retrieved on June 22, 2012.
  21. Jump up to:21.0 21.1 DiMartino, Michael Dante; Konietzko, Bryan; Dos Santos, Joaquim & Blum, Steve (July 9, 2013). "Turning the Tides" commentary. Book One: Air Blu-ray.
Advertisement