Advertisement

Il rinoceronte komodo è un animale della Nazione del Fuoco possente che viene usato sia nella milizia come mezzo di trasporto che come sorgente di carne.

Storia[]

Le prima note di un rinoceronte komodo addomesticato risalgono alla dinastia Pho Zel.

Durante la Guerra dei Cent’anni, la Nazione del Fuoco li ha usati molto come cavalcatura militare, usando a loro favore l’apparizione aggressiva e imponente naturale che questi animali sprigionando. Erano stati un punto di forza in quasi tutte le operazioni militari come l’assedio del Nord e l’invasione della Nazione del Fuoco, dove portarono anche un’armatura rossa che incuteva ulteriore paura. Come si intuisce già dal loro nome, i Rinoceronti Selvaggi hanno usato esclusivamente dei rinoceronti komodo nelle loro missioni. Li hanno cavalcati sia durante l'attacco al Team Avatar e al villaggio di Chin che durante l'inseguimento di Iroh e Zuko. Hanno continuato ad usarli anche dopo al guerra quando hanno lavorato per Loban e Lao Beifong.

Per via del loro uso molto esteso, le armata della Nazione del Fuoco hanno gestito corsi di cavalleria per principianti ed esperti nella gestione di questi animali.

Anatomia[]

Il rinoceronte komodo è un animale molto grande e imponente che raggiunge un’altezza suolo-spalla di più di due metri e una lunghezza di oltre cinque, inoltre peso più di una tonnellata. Ha una pelle molto spessa (robusta come l'acciaio” e robusta di colo grigio che serve come protezione naturale. Sulla sua testa enorme ha tre corna curvate nere: due che spuntano dalla sua fronte e si curvano verso il basso e uno dal naso che invece punta verso l’alto.

Il suo corpo è quasi quella di un rettile, ma la sua orecchie somigliano più a un rinoceronte, cosi come le sua zampe il suo torso, ma la sua coda è decisamente quella di una lucertola gigante. Le sua zampe sono grossi, muscolosi e corti, muniti di artigli.

Comportamento[]

Non si sa molto sul suo carattere naturale, ma si vede che può essere molto aggressivo in battaglia anche se ben addestrato, anche se rimane abbastanza calmo finché il suo cavaliere lo tiene a bada. Tuttavia, quando viene spaventato, può andare in panico e scappare senza pensare a nulla.

Connessione[]

Il rinoceronte komodo somiglia ad entrambi i suoi animali base, un rinoceronte e un dragone di komodo. Ma in più ha anche qualcosa di alcuni dinosauri ceratopsidi come il triceratopo, stiracosauro e il casmosauro. Le sua corna sono inspirate quelle degli scarabei rinoceronti e un animale leggendario di nome “emela-ntouka” che però ha solo un corno solo.

Trivia[]

  • Nella Nazione del Fuoco si trovano dei peluche che somigliano a dei rinoceronti komodo.
  • Simili ai tori meccanici reali, in un bar nella Nazione del Fuoco si è visto un rinoceronte komodo meccanico come intrattenimento.
  • Le salsicce komodo sono considerate una prelibatezza della cucina della Nazione del Fuoco e vengono spesso mangiate durante le feste.
  • Dopo la fine della guerra, una squadra di dominio sportivo si ha dato il nome “Rinoceronti komodo di Kolau”.  
Advertisement