Advertisement

Un ratto-elefante è un piccolo roditore che si trova in tutto il mondo. Segue volentieri l’urbanizzazione umana dove cerca cibo delle are con scarsa igiene e le fognature, diventando ogni tanto un vero problema.

Storia[]

Nel 296 AG, la Compagnia dell'Opera Volante hanno cacciato e cotto dei ratti elefante per mancanza di alternative e Lek si era meravigliato di come Kyoshi e Rangi non si hanno fatto problemi a mangiare il roditore ritenuto schifoso. Entrambe le ragazze hanno spiegato che hanno mangiato ben di peggio nella loro vita.

L3 E08 Hama sviluppa dominio del sangue

Hama usa i ratti elefante per allenarsi

Durante i suoi anni in prigione della Nazione del Fuoco, Hama ha sviluppato la sua arte del dominio del sangue usando come prime cavie i ratti elefante che infestavano le celle. Dopo anni di allenamento, l’ha poi usato sugli esseri umani per fuggire.

Nell'anno 100 DG, mentre Aang attese nella prigione del villaggio di Chin la sua udienza per l’assassinio di Chin il Grande per mano dell’Avatar Kyoshi, ha osservato come un ratto elefante é entrato nella cella per mangiarsi un chicco di grano prima di correre via.

Anri, un’artista del Flying Koi Carnival, era sempre in compagnia di un rato elefante addomesticato di nome Lulu.

Il Tenente e un suo compagno si sono travestiti da disinfestatori di ratti elefante per procurarsi l’accesso alla casa della Conigliere della Repubblica unita della Nazione del Fuoco per poi attaccarla e rapirla.

Nell'anno 174 DG, Baatar Jr ha dichiarato sbalordito che Varrick fosse “più pazzo di un ratto elefante delle fogne”.

Anatomia[]

Il ratto elefante é un piccolo roditore che é coperto di un pelo nero, ha una coda rosa, dei segni bianchi intorno agli occhi e orecchie triangolari alzati. Sul muso, ha un proboscide lungo, con la quale cerca cibo. Anche se normalmente cammina a quattro zampe, po' alzarsi sulle zampe posteriori per afferrare il mangime.

Connessione[]

Questa creatura è una chimera tra un ratto e un elefante, ma in realtà somiglia molto a un toporagno elefante (“elefant shrew”). La sua statura e comportamento sono quelli di un ratto, mentre il proboscide è quello di un elefante.

Trivia[]

  • La combinazione tra un ratto e un elefante può sembrare ironico, dato che si dice che elefanti abbiano paura dei topi.
  • I ratti elefanti erano stati i primi animale ad aver subito il dominio del sangue, gli altri furono yak e lupi.  
Advertisement