Advertisement

Template:Tabella Personaggi

Il ministro della guerra Qin (秦) è stato il coordinatore supremo dello sviluppo tecnologico delle armi della Nazione del Fuoco che nonostante qualche fallimento rimase un membro prezioso del gabinetto del Signore del Fuoco Ozai.

Storia[]

Nella sua funzione di emissario della Nazione del Fuoco, Qin era stato responsabile per la creazione di nuove armi per l'armata e lo sviluppo tecnologico. Nel corso degli anni ha aiutato a creare diverse armi segrete che hanno sempre avuto lo scopo principale quello di decidere la guerra in favore della sua patria.

Dopo aver saputo di nuovi abitanti del Tempio dell'Aria del Nord, Qin venne mandato a investigare e quando seppe che si trattava di gente comune, non dominatori dell'aria, volle proseguire a distruggere l'intero edifico storico. Il capo dei fuggitivi, il Meccanico, riuscì a fargli cambiare idea in cambio del suo servizio fedele per lo sviluppo di nuove armi. L'emissario tornò varie volte al tempio per controllare i progressi fatti e la consegna di prototipi come nuovi carrarmati ribaltabili e navi da guerra.

L1 E17 Emissario trova mongolfiera

Qin trova la mongolfiera abbattuta

Tornò anche un giorno dell'inizio dell'anno 100 DG, dove si infuriò per essere costretto ad attendere prima di poter salire nel laboratorio del Meccanico. Una volta arrivato, venne bloccato dall'Avatar Aang che dichiarò gli accordi come terminati e gli ordinò di andarsene subito dal tempio. Qin si arrabbiò molto e annunciò che con questo gesto aveva appena dichiarato la distruzione del tempio, poi si ritirò irato per organizzare l'attacco finale. I fuggitivi però si dimostrarono avversari ostici e ben preparati e riuscirono a respingere l'attacco grazie alla mongolfiera da guerra, l'ultima invenzione del Meccanico. Ma durante la battaglia lui e Sokka furono costretti ad abbandonare il velivolo che perse presto altitudine e si schiantò nel bosco sotto il tempio, dove venne trovato dagli uomini di Qin. L'emissario capì l'importanza di questa scoperta e annunciò con un sorriso malefico che questa sconfitta sarà il preludio di una grande vittoria.

L2 E13 Azula Ty Lee Qin

Troppo sicuro di sé e della sua macchina

Alcuni mesi più tardi Qin rivelò il suo capolavoro: la trivella gigante, basato sugli schizzi del Meccanico. La macchina gigante stava per perforare le mura esterne di Ba Sing Se e ci sarebbe riuscito se non fosse stato per l'intervento del Team Avatar. Dopo questa sconfitta imbarazzante (e in presenza della principessa Azula), Qin si concentrò di più sullo sviluppo delle mongolfiere da guerra che terminò nell'invenzione dei primi dirigibili che vennero usati nella guerra.

L3 E11 Qin spiega direzione

Tutto secondo i piani!

Alcuni mesi più tardi, durante l'invasione del Giorno del Sole Nero, Qin stava passeggiando attraverso il bunker segreto del Signore del Fuoco, dove s'imbatté nel Team Avatar per la terza volta. Si arrese subito alle minacce e gli spifferò la posizione di Ozai senza nessuna resistenza, dove però li stava attendendo non il monarca, ma la principessa Azula. Dopo la partenza dei ragazzi, Qin continuò il suo cammino come se nulla fosse accaduto.

Alla fine dell'eclissi, il mondo vide i frutti del suo lavoro estenuante sulle mongolfiere con la rivelazione dei dirigibili di metallo che bombardarono i sottomarini degli invasori e impedì alla gran parte di loro la fuga.

Personalità[]

Qin è stato un uomo molto ambizioso e profondamente opportunista che giudicò ogni invenzione per il suo potenziale di guadagnare vantaggi. Era anche un uomo di scienza e sempre interessato nello sviluppo tecnologico. Questo e la sua notevole competenza in materiali fece di lui il perfetto ministro della guerra della Nazione del Fuoco che permise un avanzamento tecnologico significativo sotto la sua guida. Qin ha avuto un occhio molto acuto per potenziali talenti e occasioni e su come motivare i suoi creatori con ogni mezzo.

Advertisement