Advertisement

Poki è un lemure alato dalla coda ad anelli che viveva al Tempio dell'Aria Meridionale. È stato adottato e addestrato da Meelo sotto la supervisione di Tenzin.

Storia[]

171 DG[]

Quando Meelo arrivò al tempio, vide subito quel lemure e lo inseguì, e appena catturato decise di adottarlo e di chiamarlo Poki. Ma alcuni attimi dopo l'animaletto riuscì a liberarsi dalla presa e a scappare, spingendo il bambino ad inseguirlo. Dopo una corsa a inseguimento riuscì a riprenderselo e i due iniziarono a formare una connessione di amicizia.

Meelo Pochi

Meelo trova Poki

Poki osservò come Meelo voleva insegnargli qualche trucchetto come sedersi e fare le capriole, ma inizialmente non mostrò molto interesse e si distrasse subito. Seguendo il consiglio di suo padre, Meelo cercò di instaurare una relazione padrone-suddito con lui, ma anche questo non funzionò e Poki finì per saltare sulla spalla del piccolo dominatore dell'aria e leccargli l'orecchio. Nonostante l'allenamento per lui non era divertente, Poki voleva restare al fianco del bambino, dormendo anche nel suo letto, ma faceva anche parte dell'allenamento imparare a rispettare Meelo come il capobranco e quindi non un suo pari, per cui gli venne ordinato di dormire a terra. Poki obbedì con tristezza.

B3 E02 Meelo Ikki

Poki sempre al fianco di Meelo

Ma alla fine l'allenamento ebbe un successo enorme, perché eseguì i comandi di Meelo senza problemi, seguito anche da tutti gli altri lemuri del tempio che diedero vita a uno show davanti a tutta la famiglia.

Due settimane dopo la Convergenza Armonica, Poki si trovava sulla testa di Meelo durante il suo giro di perlustrazione dell'aeronave di Asami che stava per partire per Ba Sing Se. Qualche giorno dopo osservava dalla spalla di Meelo i progressi dei nuovi dominatori dell'aria nei cancelli roteanti.

174 DG[]

Jinora Ikki Meelo ricerca

Poki non lascia Meelo da solo

Poki si trovava sul suo solito posto, cioè sulla spalla di Meelo, quando questo si stava preparando per la missione di ritrovare l'Avatar Korra e quando il ragazzino rifiutò le provviste dategli da sua madre. Imitò anche il movimento di Meelo, che per porre più enfasi sulle sue parole si era voltato via di scatto, Mentre i tre fratelli salutarono i loro genitori, il lemure era già saltato sulla sella di Pepper in attesa della partenza. Accompagnò il suo padrone per tutta la missione. Qualche settimana dopo, mentre Meelo stava correndo per il campo dei profughi in seguito all'attacco di Kuvira, Poki si trovava di nuovo sulla sua spalla. Quando Tenzin notò con sarcasmo che persino un lemure sarebbe un presidente migliore di Raiko, Meelo prese Poki e lo suggerì come candidato alle elezioni. In seguito ricevette delle carezze da parte di Korra. Inoltre Poki accompagnò Meelo nella sua missione di ritrovare animali domestici sperduti per aiutare i profughi.

Advertisement