Advertisement

Piede Peloso (in originale “Furry Foot”) è uno spirito coniglio-libellula che è diventato amico di Jinora al Tempio dell’Aria dell’Est.

Storia[]

Una moltitudine di questi spiritelli, incluso Piede Peloso e Bum-Ju, si sono affezionati a Jinora durante la sua permanente al Tempio dell’Aria dell’Est nell’anno 171 DG. Inizialmente, solo la giovane dominatrice dell’aria poteva vederli per via della sua grande sensibilità spirituale finché li spinse a rivelarsi ai suoi amici seguendo l’incitazione di Kya. Piede Peloso e i suoi amici condussero gli umani ad un antico cerchio di meditazione nascosto ai piedi del tempio, dato che avevano capito che Tenzin e Korra ne avevano bisogno per poter raggiungere il Mondo degli Spiriti meditando. Tuttavia, mentre il maestro del dominio dell’aria stava eseguendo un rituale di pulizia spirituale, gli spiriti coniglio-libellula scapparono, preoccupando specialmente Bumi. Avevano ragione, dato che il rituale attirò dal sottosuolo uno sciame di spiriti pipistrelli oscuri che attaccarono gli umani finché non venivano pacificati dalla guarigione spirituale di Korra.

B2 E10 Jinorra Piede Peloso

Nel Mondo degli Spiriti, è molto più grande

Piede Peloso apparve a Jinora nel Mondo degli Spiriti poco dopo che la ragazzina venne separata da Korra. Ora lo spirito era molto più grande e Jinora salutò il suo amico con un abbraccio a accarezzandogli la pancia, il che lo rese molto felice. L’umana gli chiese se poteva aiutarla a ritrovare Korra, dato che non sapeva come trovare qualcosa di preciso in questo mondo cosi strano. Eccitato di poter essere di nuovo d’aiuto, lo spirito atterrò per permetterla di salirgli in spalle.

I due volarono fino alla biblioteca di Wan Shi Tong che era appesa a testa in giù in un albero gigante. Mentre entrarono nell'edificio, Jinora venne fermata da Wan Shi Tong in persona che le permise di restare soltanto dopo che gli aveva spiegato il funzionamento di una radio e che era in compagnia dell’Avatar. Piede Peloso le aiutò a trovare un libro su portali spirituali che le diede informazioni preziose. Prima che Jinora potesse però andarsene per cercare Korra, apparve Unalaq che venne definito da Wan Shi Tong come un “vero amico degli spiriti”. In quel momento Jinora dovette rendersi conto che anche Piede Peloso stava diventando oscuro e la bloccò afferrandola per le spalle.

Il Piede Peloso oscuro seguì Unalaq dove Unalaq usò Jinora come ostaggio per costringere Korra ad aprire il secondo portale, quello del Nord, altrimenti avrebbe distrutto il suo spirito. Dopo che l’Avatar aveva eseguito l’ordine, ma Unalaq non stette ai patti, lo spirito portò Jinora alla Nebbia delle Anime Perdute dove la consegnò allo spirito della prigione.

Dopo la Convergenza Armonica, Piede Peloso tornò normale e Jinora lo adottò come amico e animale domestico spirituale.  

Advertisement