Advertisement
Peter Wartman

Peter Wartman è un fumettista americano che ha lavorato come illustratore alla novella grafica di La Leggenda di Aang, "Squilibrio". Ha creato anche gli altri fumetti monovolume che trattano un personaggio a parte.

Biografia[]

Lui stesso ha affermato di aver disegnato da quando sappia "tenere in mano una matita". I suoi lavori spesso contengono elementi di fantascienza come mostri, robot o navi spaziali. Ha concluso i suoi studi al Minneapolis College of Art and Design nel 2010 con una laurea in illustrazione e ha lavorato da allora come illustratore alla CSA Design. Disegna anche nel suo tempo libero e il suo primo fumetto "Over the Wall" (dal 2001-2013) è stato pubblicato dalla casa editrice Uncivilized Books e si é concluso. Un suo altro lavoro, "Stonebreaker", è ancora on corso. Attualmente vive a Minneapolis, Indiana ed è in previsione la pubblicazione dei suo finora ultimo lavoro per Avatar, "The Bounty Hunter and the Tea Brewer" per l'Agosto del 2024.

Lavori per La Leggenda di Aang[]

  • Trilogia "Squilibrio"
  • Katara e l'argento dei pirati
  • L'accademia del dominio del metallo di Toph Beifong
  • Suki da sola
  • Azula in the Spirit Temple (ancora inedito in Italia)
  • The Bounty Hunter and the Tea Brewer (ancora inedito in Italia)

Altri lavori selezionati[]

  • Stonebreaker (2013 – present)
  • Over the Wall (2011 – 2013)

Trivia[]

  • Durante il suo lavoro su "Squilibrio", Wartman ha ammesso di aver usato la Avatar Wiki inglese "abbastanza frequentemente" per controllare delle cose.

Link esterni[]

Riferimenti[]

  1. Wartman, Peter. Shipwreck Planet. Retrieved on October 6, 2017.
  2. Wartman, Peter. Peter Wartman resume. Retrieved on October 5, 2018.
  3. ↑ Wartman, Peter (August 6, 2019). Btw, bless fan wikis. They are super handy when working on licensed work -- I used the Avatar one quite a bit to quickly check on things.. Twitter. Retrieved on March 20, 2020.
Advertisement