Advertisement

Pao (泡) è il prioritario di un negozio di è nell'Anello Inferiore di Ba Sing Se. Iroh e Zuko hanno lavorato per lui per qualche settimana e li ha valutati moltissimo. Il suo nome significa letteralmente "far bollire".

Storia[]

Durante la guerra dei Cent'anni, Pao si é fatto un nome con il suo ristorante del tè nell'Anello Inferiore di Ba Sing Se. Nonostante il suo tè, che secondo Iroh non era molto buono, era riuscito a rimanere a galla fino all'anno 100 DG.

Ricevette la richiesta di lavoro da parte di questi due fuggitivi di nome Hong Mushi e suo nipote Hong Li e li accettò come aiuto nel suo locale. Iroh presto si perse carica di migliorare la qualità del prodotto servito e dopo pochi giorni la fama del suo tè buonissimo iniziò a spargersi per tutto il vicinato e oltre. Un giorno però il suo negozio venne danneggiato da un ragazzo strano che sfidò i due fuggitivi affermando che erano dominatori del fuoco, ma fortunatamente la rissa si spostò sulla strada finché Jet non venne portato via dal Dai Li. Il suo locale diventò così famoso da attirare anche clienti dell'Anello medio e superiore come Quon, incuriosito dalle voce sul talento straordinario di Iroh di fare il tè. Quando questo offrì al signore la possibilità di aprire un negozio tutto suo nell'Anello superiore, Pao iniziò ad innervosirsi e, temendo di perdere il suo asso migliore, gli promise un aumento dello stipendio una posizione migliore, ma senza successo. A grande gioia di Quon e grande tristezza di Pao, Iroh accettò l'offerta.

Pao Jin paura

L'Armata del Fuoco!

Pochi giorni dopo, durante la caduta di Ba Sing Se, Pao si rifugiò nel suo negozio quando vide impaurito l'avanzamento delle truppe della Nazione del Fuoco passare sulle strade davanti.

Advertisement