Advertisement

Questo è un animale ibrido formato da un roso e un armadillo che vive nelle foreste della Nazione del Fuoco. È molto feroce e pericoloso.

Storia[]

Un esemplare di questa specie venne considerato un “mostro” da parte degli abitanti di un villaggio dopo che due bambini erano accorsi impauriti dicendo di aver visto qualcosa di gigantesco e peloso che si stava muovendo tra gli alberi. Credendo che si trattasse di Appa, Sokka annunciò con spavalderia che lo avrebbe eliminato in cambio di una ricompensa e si portò dietro alcuni abitanti per fargli vedere il combattimento. Per colpa del buio notturno, fallì a riconoscere l’orso armadillo e gli chiese di fare un po' di scena per far sembrare il combattimento più realistico ma capì il suo errore quando sentì il suo ruggito che non era quello di Appa. L’orso-armadillo si buttò sull’intruso con furia e minacciava di divorarlo, finché apparve il vero bisonte volante che lo sfidò a duello. I due animali giganti si confrontarono per alcuni secondi in una gara di ruggiti per intimorire l'avversario, finché Appa non passò all'attacco colpendolo con una testata. Accusando il colpo, l’orso-armadillo si spaventò e ricorse alla sua tattica difensiva più nota, ovvero arrotolandosi per formare una palla impervia ad attacchi esterni. Tuttavia, Appa non si fece distrarre e colpì la palla con la sua coda mandandola lontana.

Anatomia[]

Un orso-armadillo è un animale molto grande e raggiunge la stazza di un bisonte volante. Possiede il corpo e le fauci di un orso bruno, ma la sua coda, la schiena e la testa sono coperta di un guscio protettivo simile a un armadillo.

Comportamento[]

Orsi-armadilli sono famosi e temuti per essere molto aggressivi e facilmente provocabili. Quando si sentono sfidati da un avversario, non si tirano indietro e lo affrontano prima a suon di ruggiti per intimorirlo. Quando questa tattica non funziona, passano all'attacco usando la sua coda coperta di uno strato protettivo simile a un armatura oppure i suoi artigli o i denti affilati. Tuttavia, quando si rendono conto di non aver speranze, si ritirano immediatamente dal conflitto arrotolandosi su sé stessi fino a formare una palla impenetrabile dove dall'esterno si vedono solo le parti corazzate.

Connessione con animali reali[]

Come indicato dal nome, un orso-armadillo è una chimera creata tra un orso bruno e un armadillo. Il suo carattere somiglia di più a quello dell'orso.

Trivia e note[]

  • Quando assume la forma della palla protettiva, la sua stazza sembra diminuire parecchio.
  • L’orso-armadillo era tra le specie di orsi che il Team Avatar aveva elencato quando discutevano sulla specie di Bosco, l’orso domestico del Re Kuei.
  • Durante la Guerra dei Cent’anni, un gruppo di ribelli del Regno della Terra molto grande che lottava contro la Nazione del Fuoco si chiamava “Orsi-armadilli”  
Advertisement