Advertisement

Questo è un fumetto corto di sole due pagine che ha luogo durante gli avvenimenti del secondo libro di La leggenda di Aang: Terra, ma non è considerato canonico. Venne pubblicato in origine nella rivista “Nick Mag presents: Avatar: The Last Airbender” e riproposto più tardi nel volume di raccolta “The lost adventures” nella sezione “bonus stories”. Giunse in Italia all'interno della sezione “altri racconti” dell’antologia “Le avventure perdute - I racconti del Team Avatar” nel febbraio del 2024 ad opera di Tunuè Comics.

Trama[]

Tutti gli studenti si sono riuniti nel cortile della loro scuola per la lezione di ginnastica e stanno chiacchierando tra di loro allegramente. Si zittiscono immediatamente quando appare la loro maestra, ovvero l’Avatar Kyoshi, che annuncia che giocheranno a dodgeball e che i capitani saranno Aang e Azula. Questi due prendono l’incarico sul serio e, con una certa aggressività, scelgono i loro compagni di squadra: Aang sceglie Sokka, Katara, Toph e Suki, mentre Azula vota per Ty Lee, Haru e Jet.

Mentre Aang e Azula non vedono l’ora di scagliarsi uno contro l’altra, Kyoshi li avverte che rimangono ancora Mai e Zuko da scegliere, inoltre la scelta spetta ad Azula. Il ragazzino, entusiasta di poter giocare con sua sorella, cerca di attirare la sua attenzione lanciando lingue di fuoco che leggono “scegli me!” mentre Mai dimostra tutta la sua mancanza di voglia. A grande rammarico di Zuko, Azula sceglia Mai, la quale stringe le spalle e si unisce alla squadra. Arrabbiato, Zuko corre dalla maestra e si lamenta del fatto di non aver un ruolo nel gioco, ma questa gli sorride in modo sadico e gli spiega che lui è la palla. Creando una colonna di terra sotto di lui, lancia la “palla” nel campo da gioco e dà inizio alla partita di dodgeball.

Trivia e note[]

  • L’unica indicazione che questo fumetto potrebbe aver luogo nel libro “Terra” sono i vestiti e l’acconciatura di Zuko che sono quelli dell’episodio “Il Regno della Terra è sconfitto
  • Questo fumetto è stato disegnato usando lo stile chibi e si può comparare con il filmato corto “School Time Shipping”, dove erano presenti Kyoshi e Roku
  • Questo fumetto venne rilasciato da Nick Mag presents: Avatar: The Last Airbender insieme a “Freestyle del fruttivendolo”, “Il ponte“, “È una cosa naturale” e “Di nuovo a casa
  • Si potrebbe intendere come allegoria del fatto che Zuko abbia voluto scegliere Azula, ma alla fine si sentiva solo come una palla da gioco nei suoi giochi strategici
Advertisement