Advertisement

On Ji era una studentessa della scuola della Nazione del Fuoco in cui Aang ci finì per caso. Una ragazza allegra a simpatica, purtroppo era stata scelta da Hide di essere la sua ragazza senza curarsi della sua opinione.

Storia[]

On Ji voleva soddisfare il desiderio dei suoi genitori di studiare per poter entrane in una università prestigiosa, trovare un marito di alto rango e diventare la moglie perfetta. Per questo voleva evitare qualsiasi problema e accettò di essere corteggiata da Hide che era il pupillo del direttore. Aveva la fortuna di essere cresciuta lontano dalla guerra.

On Ji con Hide

Non si considera la sua ragazza

Un giorno nell'estate dell'anno 100 DG, dal nulla apparve nella sua scuola Aang che, sotto il nome di Kuzon, si fece passare per uno studente di trasferta dalla colonie nel regno della Terra. Dopo la fine di una giornata di studi, la ragazza incontrò il nuovo arrivato e notò che questo sotto la sua maglia aveva nascosto un lemure che pensava essere una scimmietta. Anziché rivelarlo agli altri, gli consigliò sorridendo di nasconderlo meglio. Hide, vedendo che stava parlando con un'altro, si affrettò ad immischiarsi e avvertì Aang che On Ji era la sua ragazza. Questa fece solo un profondo sospiro e si dimostrò seccata, ma non lo corresse.

Il giorno successivo, alla lezione di musica, Aang suonò un corno Tsugi e inavvertitamente iniziò a ballare mentre suonava. L'insegnante di musica lo castigò per questo comportamento indegno, ma On Ji rimase impressionato da questi movimenti e durante la pausa gli chiese come avesse fatto. Ancora una volta Hide s'intromise, ma stavolta passò alle mani, ma Aang evitò ogni suo attacco maldestro con una facilità e agilità impressionante. On Ji osservo "scontro" con attenzione finché il bullo non cadde per terra e, al cospetto del direttore, non si finse la vittima.

La sera successiva On Ji venne anche lei invitata alla festa da ballo organizzata dal team Avatar in una caverna sulla spiaggia. Dato che i ragazzi non sapevano come ballare, Aang prese lei come compagna della prima danza che fece leggermente ingelosire Katara. Dopo alcuni momenti di esitazione, On Ji iniziava a prendere confidenza e iniziava a ballare con gioia, incitando gli altri ad unirsi a loro. Poco dopo Aang e Katara dimostrarono una serie di balli avanzati misti ad arti marziali che lasciarono tutti gli spettatori a bocca aperta. Purtroppo la festa venne abortita dall'arrivo del direttore in seguito a una spifferata da parte di Hide, ma tutti gli studenti presenti presero le difesa di Aang, inclusa On Ji, e si misero un coprifronte per distrarre le guardie.

Personalità[]

On Ji era stata una ragazza gentile e calma con un fine senso dell'umorismo. Era amichevole con stranieri che voleva prima conoscere e con cui chiacchierare. Inoltre dimostra un lato ribelle promettendo che non rivelerà a nessuno che Aang aveva portato a scola il suo animaletto anche se era contro alle regole. Aiutò Aang anche quando il direttore in persona voleva catturarlo e stava rischiando una penalità. Non si sa per quale motivo non si era ribellata a Hide, ma probabilmente poco dopo lo aveva lasciato.

Trivia[]

  • La sua acconciatura somiglia a Chihiro in "La città incantata" di Hayao Miyazaki.
  • Il suo nome proviene da Angie, un membro del team di animazione.
  • On Ji era una dei pochi cittadini della Nazione del Fuoco non con i classici capelli neri e occhi ambra.
Advertisement