Advertisement

Fumetto corto che ha luogo durante gli avvenimenti del secondo libro di La leggenda di Aang: Terra, ma non è considerato canonico. Venne pubblicato in origine nella rivista “Nick Mag presents: Avatar: The Last Airbender” e riproposto più tardi nel volume di raccolta “The lost adventures” nella sezione “bonus stories”. Giunse in Italia all'interno della sezione “altri racconti” dell’antologia “Le avventure perdute - I racconti del Team Avatar” nel febbraio del 2024.

Trama[]

Katara, Toph, Aang e Sokka sono seduti in un bar del Regno della Terra abbastanza lugubre in attesa di un talent scout di nome Yahshi che dovrebbero incontrare qui, dato che aveva promesso che fosse il posto ideale per incontrare dominatori ribelli da reclutare per alleati contro la Nazione del Fuoco. Sokka non rinnega la necessita di aver bisogno di altri membri nel gruppo, ma alza la questione se Appa riuscirà a portare altra gente.

Dopo una lunga attesa, appare questo Yahshi con a seguito quattro ragazzi che si presentano uno dopo l’altro. La prima è Analay, una dominatrice dell’ombra che dimostra il suo potere catturando Aang. La prossima potenziale recluta è Hiroshi, un dominatore della terra capace di creare tunnel nascosti, e un drago di terra di nome Genji che si affeziona subito a Toph. Il terzo ragazzino si chiama Visola, una dominatrice dell’acqua della Tribù del Nord autodidatta con armi personalizzate che dimostra a Katara come surfare su un’onda creata da lei. L’ultimo bambino invece si chiama Riley, che è un dominatore dell’impasto dei biscotti, il che fa di Sokka un suo immediato fan.

Il Team Avatar si ritira per discutere le dimostrazioni viste su chi scegliere come nuove reclute, finché Aang nota che il quartetto se ne sta già andando via. Chiede a Yahshi cosa stiano facendo, il quale spiega che magari non gli piace essere giudicati e sono andati a formare una squadra tutta loro.

Trivia e note[]

Questo fumetto è il risultato di un concorso iniziato dalla rivista “Nickelodeon Magazine” dove i lettori potevano creare i propri personaggi Avatar. Il concorso andò avanti fino al 19 Settembre del 2006 e i vincitori non solo videro il proprio personaggi disegnato, ma ricevettero anche una copia firmata e incorniciata, e anche dieci copie per gli amici e altri regali. L'unica regola era che il personaggio doveva possedere delle abilità particolari.

Inizialmente, i vincitori dovevano essere soltanto tre, ma alla fine vennero inclusi cinque personaggi creati da altrettanti illustratori (incluso Yahshi)

Il concorso ebbe un successo straordinario con 4936 partecipazioni, gran parte di esse molto amatoriali. Anche dopo la fine del concorso e della premiazione dei vincitori, continuarono a venir spediti disegni.

I personaggi vincitori vennero creati da cinque ragazzini e ragazzi tra i sedici e i dieci anni:

  • Angela B., 16 anni, di Hales Corhers/Wisconsin (creatrice di Visola)
  • Jackira K., 8 anni di Cicero/ New York (creatore di Riley)
  • September M., 12 anni, di Aurora/Colorado (creatore di Hiroshi)
  • Shelby S., 10 anni, di Gilbert/Arizona (creatore di Analay)
  • Mike T., 12 anni, di Brislow/Virginia (creatore di Yahshi)

Nick Magazine pubblicò anche altri partecipanti che erano arrivati vicini allatop five.  

Advertisement