Advertisement

Nord e Sud é il quinto fumetto di Avatar- La Leggenda di Aang che continua la storia originale e i suoi problemi non ancora risolti, inoltre é collegato direttamente al fumetto precedente "Fumo e Ombra".

Questo fumetto venne scritto dal solito autore Gene Lueng Yang (Dragon Hoops, American Born Cinese), illustrata dal team di Gurihiru (Captain America) e pubblicato in patria dalla case editrice Dark Horse Comics tra il Settembre del 2016 e il Febbraio del 2017. La sua distribuzione in Italia è avvenuta nel Settembre 2022 dalla casa editrice Tunuè nella solita versione da libreria che contiene tutte e le tre parti.

Le tre parti:[]

Parte uno

Parte due

Parte tre

Introduzione e sommario[]

Katara e Sokka combattono per il futuro della Tribù dell'Acqua!

I due fratelli sono tornati a casa da solo dopo che Aang é partito per aiutare Zuko con le Kemurikage, e Katara è sorpresa di scoprire che il suo amato villaggio natale è diventato un'animata città, guidata nientemeno che dal padre Hakoda!

Dietro a questo cambiamento sembra esserci una donna del Nord di nome Malina, che spinge perché le due tribù siano unite; mentre un uomo del Sud, Gilak, sta radunando un gruppo di ribelli per fermarla ad ogni costo. Quando Malina annuncia un accordo con la compagnia del padre di Toph Beifong, la tensione sale e i ribelli attaccano. Nel mezzo dello scontro e in disaccordo con il fratello su chi fidarsi, Katara dovrà scendere a patti con la nostalgia per salvare la sua terra dalla lacerazione.

Trivia e note[]

  • Questa storia introduce le fondamenta per il secondo libro di "La Leggenda di Korra" con il discorso di Unalaq che "Il Nord abbia aiutato il Sud a riprendersi dopo la guerra", collegando quindi le due serie animate.
  • L'obiettivo di Malina è molto simile a quello di Unalaq, anche se lei lo fa per il bene della gente, non per scopi personali.
  • Dato che questo è la quinta e ultima collaborazione con Gurihiru, Yang ha deciso di incentrasi stavolta su Sokka e Katara che finora sono stati un pò bistrattati. Inoltre si sono impegnati a far comparire l'intero Team Avatar.
  • Nel Febbraio 2022 è stata rilasciata una nuova edizione con una copertina speciale.
Advertisement