Advertisement

"Mondi Contesi" (in originale "Turf Wars", guerre di territorio) è la prima trilogia graphic novel di La leggenda di Korra che si ricollega direttamente al finale della serie animata.

Il fumetto è stato scritto dal co-creatore Michael Dante DiMartino, disegnato da Irene Koh e colorato da Jane Bak e Killian Ng. Bryan Konietzsko, l'altro co-creatore, funge da consulente. Per questo il fumetto è da considerarsi canonico.

La prima parte della trilogia venne rilasciata in patria il 26 Luglio del 2017, la seconda il 31 Gennaio del 2018 e la terza il 22 Agosto dello stesso anno, pubblicata dalla casa editrice Dark Horse. La versione italiana è stata pubblicata, in un volume unico, il 28 Ottobre del 2021 dalla casa editrice Tunué,

<<< "L'ultimo scontro"

>>> Le Rovine dell'Impero

Le tre parti[]

Parte una

Parte due

Parte tre

Sommario[]

Testo introduttivo del rovescio della copertina

"Dopo un piacevole soggiorno nel mondi degli spiriti, Korra e Asami ritornano a Città della Repubblica, ma non trovano altro che conflitti e intrighi politici!

Un presuntuoso imprenditore edile vuole trasformare il nuovo portale spirituale in un parco di divertimenti, con il rischio di rovinare irrimediabilmente la già problematica relazione tra spiriti e umani. Zhu Li e Tenzin si adoperano per aiutare le moltitudini di rifugiati arrivate ai confini della città. Intanto il nuovo spietato capo della triade del Triplo Terrore, Tokuga, è deciso a unire tutte le triadi sotto il suo comando, a qualsiasi costo.

Per risolvere la situazione, Korra e Asami fanno la promessa di proteggersi a vicenda, ma prima devono imparare ad essere una squadra!"

Scritto dal co-creatore della serie Michael Dante DiMartino e disegnato da Irene Koh (Secret Origins: Batgirl, Afrina and the Glass Coffin) con la consulenza di Bryan Konietzsko, questo è il seguito ufficiale della serie televisiva The Legend Of Korra!

Trivia e note[]

  • Irene Koh è una disegnatrice coreana di Seoul che ha già lavorato per Dark Horse Comics, DC Comics, Marvel Comics, IDW Pubblishing, Oni Press e Stela
  • I creatori volevano usare i fumetti per approfondire la relazione amorosa tra Korra e Asami, che nella serie a animata è stata appena accennata. Pongono enfasi sulle paure della giovane coppia di essere rifiutata dalla società e dagli amici, inoltre approfondiscono alcuni aspetti storici delle quattro nazioni e come hanno gestito in passato questo aspetto.
  • Mako, dopo essere stato liberato dal suo incarico di guardia del corpo di Wu, è tornato ad avere la sua vecchia acconciatura dei primi tre libri
  • Alcuni lettori hanno criticato che Korra è parzialmente tornata al suo carattere dei primi due libri, perdendo in parte il suo sviluppo caratteriale
  • Originariamente questo fumetto doveva essere rilasciato un anno prima e con i disegni di Brittney Williams al posto di Irene Koh, ma per colpa di alcuni cambiamenti nell'organizzazione le disegnatrici vennero cambiate e la data di scadenza estesa. Nel 2016 vennero però già distribuiti dei concept art e dei pannelli di prova di Brittney Williams a una convention dove la disegnatrice era stata presente.
Advertisement