Advertisement

Moku era stato un musicista vagante che faceva parte del gruppo di Chong. Un uomo sempre allegro e gioioso che usava il suo tamburo a mano ogni volta possibile che si vestiva in tonalità di rosa e bianco.

Storia:[]

L2 E02 Chong gruppo

Moku con il gruppo

Non si sa quando si è unito al gruppo di Chong e Lily, ma quando incontrarono il Team Avatar a un fiume vicino a Omashu era già un membro. Grazie alla sua natura pacifica e calma riuscì a connettersi subito con Aang e Katara, mentre la sua relazione con Sokka rimase sempre molto tesa. Quando seppero dove i tre ragazzi erano diretti, Moku suggerì la grotta dei due amanti, ma Sokka lo zittì subito dicendo che non avevano tempo per una deviazione del genere, ma questo dovette cambiare idea quando seppe che che la strada normale era bloccata dall'armata del fuoco.

Moku si unì agli altri per attraversare la grotta e li accompagnò in silenzio osservando tutto dall'ultimo posto. Quando Appa andò in panico per essere stato prima spaventato da pipistrelli lupo e poi dalla torcia di Lily, il gruppo venne separato in due fazioni, Moku finì con i suoi compagni e Sokka. Il gruppo musicale cercò di alleggerire la situazione cantando, ma il ragazzo del sud non si dimostrò molto cooperativo e tenne sempre il broncio. Dopo l'ennesimo vicolo cieco Moku iniziò a lamentarsi di Sokka, ma questo ribatté che lui almeno provava a trovare una via d'uscita. Il gruppo proseguì nella sua ricerca per l'uscita cantando, finché non s'imbatterono nuovamente nei pipistrelli lupo di prima, che per`o stavolta stavano scappando da qualcosa. Questo qualcosa si rivelò essere due talpe-tasso arrabbiati, che però si rivelarono amanti della musica, cosi Moku e il suo gruppo li calmò con una canzone e li addolcì fino a farsi portare dell'altra parte della grotta. Dopo essere uscito dalla grotta, Aang voleva sapere se volevano accompagnarli fino a Omashu, cosa che Moku però declinò con decisione. In seguito ripartirono per il loro viaggio per il mondo.

Accademia Toph Chong Muku Lily

Suona insieme a Chong e Lily

Dopo la fine della guerra, lui, Lily e Chong formarono un gruppo musicale chiamato "Affidati all'amore" che divenne molto famoso. Il gruppo diede vari concerti, tra cui anche uno nella sala concerti di Yu Dao, dove erano presenti anche Suki, Toph e Sokka. Suonarono per più di tre ore e dopo la fine vennero persino inseguiti dagli fan. Dopo questa esperienza decisero di terminare la loro carriera sugli spalti e di tornare alle loro radici di musicisti vagabondi che suonavano per amore, non per i soldi. Ma nonostante questo i loro risparmi erano così grandi che si potevano permettere un vagone di lusso per il loro viaggio.

Personalità[]

Moku era stato un uomo socialmente un po impreparato e incapace. La maggior parte del suo tempo viveva in un mondo tutto suo e si teneva in disparte, parlando solo se era davvero necessario aggiunger qualcosa. Non nascose il suo amore per i fuochi di campeggio e gli arcobaleni e se la prese sempre con comodo, Grazie a quel modo di fare divenne presto amico di Aang e Katara, ma cozzò fortemente con Sokka che era fissato sulla puntualità e l'efficienza. A Moku invece non importava essere precisi, lui voleva godersi la vita in santa pace, per lui suonare la musica e vedere cose nuove era abbastanza come ricompensa. Non dimostrò neanche un po di paura di rimanere intrappolato nella caverna, nella sua mente leggermente infantile proseguiva nella fiducia che in qualche modo riuscivano ad uscirne. Avvertì l'ira del ragazzo della tribù dell'acqua, ma non riuscì a capire come mai questo non riusciva a vedere il mondo come lo vedeva lui.

Advertisement