Advertisement

Meng era una ragazzina residente al villaggio sotto il monte Makapu e lavorava come l'assistente della indovina Wu. Il suo compito era quello di accogliere i clienti e di portarli tè e biscotti, anche se non era imparentata con l'indovina, per lei era come una nonna affettuosa. Ogni tanto è un pochettino imbranata, ma fa degli biscotti buonissimi. Ha avuto una cotta per Aang.

Storia[]

Qualche tempo prima dell'arrivo del Team Avatar al villaggio di Makapu, Zia Wu le aveva predetto che sposerà un uomo con orecchie a sventola, il che la spinse a cercare uomini con questa caratteristica. Da allora Meng divenne l'assistente dell'indovina.

L1 E14 Meng Aang

Meng s'innamora di Aang

Quando la ragazzina accolse Aang e i suoi amici, s'infatui immediatamente del giovane Nomade dell'Aria, dato che rispecchiava esattamente la descrizione datole dalla Zia Wu. Il solo fatto che i loro nomi suonavano simili la entusiasmava, ma il ragazzo rimase completamente ignaro dei suoi sentimenti e ignorò ogni avanzamento.

Pedinandolo in continuazione, si accorgeva che Aang aveva occhi solo per la sua compagna di avventure Katara, alla fine Meng si rese conto che tra di loro non funzionerà mai, dato che lei a Aang non piaceva come lui e lei. Era conoscente di non avere le doti della donna del sud, non era così bella, non era una dominatrice e non aveva i cappelli testardi che facevano quello che volevano. Gli rivelò i suoi sentimenti, ma ammise che un amore non corrisposto era molto doloroso, cosa che Aang poteva capire molto bene. A suo grande sorpresa, la ragazzina aveva già capito che a lui piaceva Katara, così si era rassegnata alla dura realtà. Il dominatore dell'aria la consolò dicendo che troverà il suo uomo dei sogni che la amerà immensamente, così Meng gli diede il libro sulla lettura delle nuvole di Wu che Aang stava cercando, ammettendo che lo stava pedinando.

L1 E14 Meng saluto

La sua gentilezza era stata falsa

Quando il gruppo ripartì, salutò Katara con grande gioia, ma dopo che Appa era abbastanza lontano per essere fuori portata di voce, Meng rivelò il suo odio per la rivale in amore e la chiamò "odiosetta".

Trivia[]

  • Meng é stata concepita da Dave Filoni, uno degli direttori del primo libro
  • La doppiatrice originale di Meng é Jessica Flower, che tornerà nel libro due con la voce di Toph Beifong
  • Meng si prende una nuova cotta ogni settimana.
Advertisement