Advertisement

Template:Tabella Personaggi

Meilin era stata una fuggitiva del Regno della Terra che era in viaggio per Ba Sing Se con la sua ragazza Mingxia e i loro amici Dandan, Fenfeng e Peng.

Storia[]

Non si sa esattamente come e quando, ma tra l’anno 97 e 100 DG ha incontrato Mingxia, una ex-aspirante Guerriera Kyoshi che aveva lasciato la sua patria dopo essersi opposta alla politica severa di isolazionismo dell’Isola di Kyoshi. I due divennero amiche di Dandan, Fengeng e Peng e iniziarono a viaggiare insieme nella speranza di poter esplorare il Regno della Terra. Alcuni mesi dopo, le due ragazze iniziarono una relazione romantica dove Mingxia le raccontò della sua infanzia e della sua migliore amica e sorella nel cuore Suki. Quando la Nazione del Fuoco si stava avvicinando sempre di più con l’aria minacciosa, Meilin, Minxia e i loro amici decisero di partire per Ba Sing Se nella speranza di essere al sicuri nella capitale del Regno della Terra.

Dopo un lungo viaggio, il gruppo raggiunse così la Baia della Luna Piena per prendere il traghetto. Durante l’attesa, Minxia avvistò Suki che, come lei, aveva deciso di partire per il mondo e in quelle settimane stava lavorando come guardia di sicurezza. In questa occasione Mingxia seppe che non solo lei, ma un gruppo di Guerriere Kyoshi avevano seguito il suo esempio dopo la visita dell’Avatar Aang all’isola. Dopo la prima chiacchierata, Minxia si affrettò a presentarle la sua ragazza e il resto del gruppo dove Meilin dichiarò di aver già sentito molto su Suki e che era grata di poter dare un volto ai suoi racconti. Questa dichiarazione insospettì Suki che chiese a Mingxia quali storie le avesse raccontato, ma questa promise che non era nulla che avesse compromesso la reputazione delle Guerriere Kyoshi. Dadan e Peng spiegarono che erano in viaggio per Ba Sing Se per via della guerra che stava rendendo tutto molto difficile e perché speravano di essere al sicuro dietro alle sua mura.

Purtroppo questo incontro non durò molto, dato che arrivò l’annuncio della partenza del traghetto, dovettero affrettarsi per non perderlo. Suki e Mingxia si salutarono con un abbraccio per celebrare questo primo incontro dopo anni, poi il gruppo salì sulla nave.

Non si sa cosa ne fosse dopo, ma si può supporre Meilin abbia raggiunto Ba Sing Se come programmato e vissuto lì in pace fino alla caduta della capitale alcuni mesi dopo.

Advertisement