Advertisement

Lei era stata la moglie di Chong e una suonatrice ambulante dello flauto che viaggiava attraverso il Regno della Terra.

Storia[]

Lily ha imparato a suonare il flauto già da piccola, prima di incontrare il suo futuro marito Chong che si sentì attratto prima dal sua talento e iniziava ad accompagnarla con il suo dramyin. I due s'innamorarono e formarono un duo musicale che viaggiava per il mondo per raccontare storie attraverso la musica. In un secondo momento a loro si aggiunsero Moku e altri musicisti.

L2 E02 Chong gruppo

Lily insieme a Chong e Moku

Il gruppo s'imbatté in Aang, Sokka e Katara che erano in viaggio per Omashu, ma che stavano facendo una piccola pausa accanto a un fiume. Se furono subito simpatici e si aggiunsero a loro godendosi il momento di relax. Lily iniziava a intrecciare i capelli di Katara inserendo dei fiori, poi proseguì a fare lo stesso a Appa. L'unico a fargli fretta era Sokka che insisteva di sbrigarsi, dato dovevano andare a Omashu per trovare un maestro del dominio della terra per Aang. Lily non riusciva a vedere tutta questa urgenza e biasimò Sokka di essere troppo fissato sulla sua destinazione e non sul viaggio per se. Dato che il passaggio normale per Oamshu era bloccato dall'armata del fuoco, i tre ragazzi erano costretti a seguire il consiglio di Chong di passare per un passaggio segreto chiamato "La grotta dei due amanti", protagonista di una canzone del nomadi. Con una casualità imbarazzante Lily menzionò che, secondo la maledizione, l'unico modo per passare quel labirinto era quello di "fidarsi dell'amore".

Lily torce

Ehm... non funziona cosi...

Purtroppo il gruppo venne intrappolato nella caverna, ma Lily dimostrò il suo lato tonto accendendo tutte le torce allo stesso tempo, dove una poteva donare luce per due ore, seguendo la logica che con cinque potevano avere luce per dieci ore. Sokka li spense subito criticandola che non funzionava così, cosa che la donna accettò leggermente imbarazzata. Il gruppo proseguì per il labirinto di corridoi, finché non vennero attaccati da un branco di pipistrelli lupo. Per difendersi, usarono le torce, ma una di queste spaventò Appa che iniziò ad andare in panico e abbatté un muro che causò una frana che divise Aang e Katara da resto del gruppo.

Sokka li guidò per le caverne cercando di orientarsi con la sua mappa, ma dovette rendersi contro che non funzionava, sembrava che le caverne si stessero muovendo. Il gruppo ebbe un secondo incontro con i pipistrelli lupo, che stavolta però stavano scappando da qualcosa: due gigantesche talpe-tasso. Per caso Sokka scoprì che queste creature erano amanti della musica, così Lily, Chong e Moku iniziarono a suonare e cantare , il che addolcì le talpe-tasso fino al punto che che li portarono in superficie. Dopo essersi riuniti con il resto del gruppo, Lily salutò il Team Avatar e si rimise in viaggio.

Accademia Toph Chong Muku Lily

Suona con Chong e Moku

Dopo la fine della guerra, il trio decise di formare un gruppo musicale chiamato "Affidati all'amore" che divenne molto famoso. Il gruppo fece un tour che li portò fino a Yu Dao dove cantarono per ben tre ore. Tra il pubblico c'erano anche Suki, una loro grande fan, che aveva trascinato con sé anche Sokka e Toph. Ma dopo quel concerto gigante i tre musicisti decisero di tornare alle loro radici da nomadi che cantavano per amore, non per i soldi. Ma questo non voleva dire che lasciavano dietro i soldi dei concerti, questi li permisero di vivere una vita confortevole con un vagone di lusso su cui viaggiare. Salutarono Suki, Toph e Sokka per riprendere il loro viaggio per il mondo.

Personalità[]

Lily era stata una donna leggermente tonta e distratta, ma sempre ottimista. Aveva una personalità leggera e calma che preferiva godersi la vita piuttosto che preoccuparsi per ogni singolo dettaglio. Ogni tanto sembrava quasi letargica e fallì a riconoscere cose banalmente ovvie. Quasi mai si dimostrò ansiosa o agitata, come i suoi compagni, era sempre gentile, premurosa e accogliente.

Advertisement