Advertisement

Libro Uno: Acqua (水, shúi) (Book One: Water) è il titolo della prima stagione di Avatar - La Leggenda di Aang, creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko. Il titolo si riferisce al Ciclo dell'Avatar : acqua, terra, fuoco e aria. La storia di Aang che impara il dominio dell'acqua è incentrata principalmente durante questa stagione, insieme al viaggio del Team Avatar verso il Polo Nord.

In America la stagione andò in onda il 21 Febbraio, 2005, con "Il ragazzo nell'iceberg", e si concluse in venti episodi il 2 Dicembre dello stesso anno, con "L'assedio del Nord (prima parte)" e "L'assedio del Nord (seconda parte)" entrambe andate in onda in quella data. È stato seguito dal Libro Due: Terra.

Sintesi ufficiale[]

"Dopo un intervallo di 100 anni, l'Avatar, il maestro spirituale degli elementi, è tornato. E proprio al momento giusto. Le Quattro Nazioni (Acqua, Terra, Fuoco e Aria) sono diventate sbilanciate. La Nazione del Fuoco vuole governare il mondo e la sua prima conquista sarà la Tribù dell'Acqua del Nord. Tocca al dodicenne dominatore dell'aria di nome Aang trovare un modo per fermarlo. Unisciti ad Aang, Katara, Sokka, Momo e Appa mentre si dirigono a nord per l'avventura di una vita. Questo cofanetto deluxe include tutti i 20 capitoli ricchi di azione del Libro 1: Acqua."

Episodi[]

File:Aang in the iceberg.png
Data della messa in onda italiana: {{{data della messa in onda italiana}}}
Data della messa in onda originale: {{{data della messa in onda originale}}}
Scritto da: scrittore
Diretto da: Dave Filoni
Numero di produzione: 101
Sommario:
Sokka e Katara, due fratelli adolescenti che vivono al Polo Sud, scoprono Aang e il suo animale domestico un bisonte volante, Appa, intrappolati in un iceberg. Dopo che Katara lo ha liberato, scopre che è un dominatore dell'aria e i fratelli lo portano nel loro villaggio natale nella Tribù dell'Acqua del Sud. Nel frattempo, il suo scongelamento attira l'attenzione di Zuko della Nazione del Fuoco, che vuole catturarlo.
File:Avatar Aang waterbends.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Dave Filoni
Numero di produzione: 102
Sommario:
Il Principe Zuko, attacca la Tribù dell'Acqua del Sud cercando di catturare l'Avatar, Aang. Katara e Sokka arrivano su Appa per salvare Aang dalla Nazione del Fuoco. Dopo aver realizzato che lui è l'Avatar perduto da tempo, accettano di accompagnarlo nei suoi viaggi per padroneggiare gli altri elementi.
File:Southern Air Temple outlook.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Lauren MacMullan
Numero di produzione: 103
Sommario:
Durante il loro viaggio verso il Polo Nord, Aang, Sokka e Katara esplorano l'ex casa di Aang, il Tempio dell'Aria del Sud. Aang viene a sapere del genocidio del suo popolo per mano della Nazione del Fuoco; la sua rabbia innesca il suo Stato dell'Avatar, che a sua volta avvisa il mondo che l'Avatar è tornato. Nel frattempo, Zuko e suo zio Iroh fanno riparare la loro nave in un porto della Nazione del Fuoco comandato da un rivale, Comandante Zhao.
File:Suki and Sokka train.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Giancarlo Volpe
Numero di produzione: 104
Sommario:
Mentre Aang e i suoi amici iniziano ad attraversare il vasto Regno della Terra, vengono catturati dalle donne guerriere dell'Isola di Kyoshi. Sokka viene addestrato dalle Guerriere Kyoshi mentre Aang lascia che la riverenza degli abitanti del villaggio gli dia alla testa. Zuko scopre che Aang è sull'Isola Kyoshi; attacca il villaggio e Aang ei suoi amici scappano su Appa.
File:King Bumi.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Anthony Lioi
Numero di produzione: 105
Sommario:
Mentre si trovano a Omashu, Aang e la banda distruggono accidentalmente parti della città durante un giro sul sistema di posta della città. Il Re di Omashu sfida Aang a tre compiti che richiedono pensiero creativo prima di consentire ad Aang e ai suoi amici di lasciare la città.
File:Katara speeches.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Dave Filoni
Numero di produzione: 106
Sommario:
Aang, Katara e Sokka si accampano in una piccola città del Regno della Terra dove tutti i dominatori della terra vengono arrestati dalla Nazione del Fuoco. Katara fa arrestare accidentalmente un dominatore della terra, Haru. Sentendosi in colpa, inganna la Nazione del Fuoco facendosi arrestare in modo che possa aiutare a liberare i dominatori della terra dall'interno.
File:Hei Bai.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Lauren MacMullan
Numero di produzione: 107
Sommario:
La gang si ritrova in un piccolo villaggio del Regno della Terra sotto l'attacco di un mostro del Mondo degli Spiriti. Aang tenta di impedire al mostro di distruggere la città e viene accidentalmente trasportato ed intrappolato nel Mondo degli Spiriti. Nel frattempo, Iroh viene catturato da un gruppo di soldati del Regno della Terra e Zuko deve rintracciarlo.
File:Aang meets Roku.png
Scritto da: scrittore
Diretto da: Giancarlo Volpe
Numero di produzione: 108
Sommario:
Aang must travel to the Fire Temple, while battling Zuko and Zhao, to receive a message from Avatar Roku. He soon finds that even the once loyal sages of the Avatar are against him.
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box
Template:Episode box

The episodes were first released on five DVDs, with four episodes to a DVD, before a box set containing all twenty episodes of the season was marketed. The DVDs were released throughout 2006, and a collector's edition containing additional bonus features was later released on June 22, 2010.

DVD Volume title Episodes Release date
Avatar The Last Airbender – Book 1: Water, Volume 1 "The Boy in the Iceberg", "The Avatar Returns", "The Southern Air Temple", "The Warriors of Kyoshi" January 31, 2006
Avatar The Last Airbender – Book 1: Water, Volume 2 "The King of Omashu", "Imprisoned", "Winter Solstice, Part 1: The Spirit World", "Winter Solstice, Part 2: Avatar Roku" March 28, 2006
Avatar The Last Airbender – Book 1: Water, Volume 3 "The Waterbending Scroll", "Jet", "The Great Divide", "The Storm" May 30, 2006
Avatar The Last Airbender – Book 1: Water, Volume 4 "The Blue Spirit", "The Fortuneteller", "Bato of the Water Tribe", "The Deserter" July 18, 2006
Avatar The Last Airbender – Book 1: Water, Volume 5 "The Northern Air Temple", "The Waterbending Master", "The Siege of the North, Part 1", "The Siege of the North, Part 2" September 19, 2006
Avatar The Last Airbender – The Complete Book 1 Collection All episodes of Book One. September 12, 2006
Avatar The Last Airbender – The Complete Book 1 Collection (Collector's Edition) June 22, 2010
Advertisement