Advertisement

Lefty è il bisonte dell'aria che ha scelto Kai come suo compagno di avventure durante l'attacco del Loto Rosso al Tempio dell'Aria Settentrionale.

Storia[]

171 DG[]

Lefty faceva parte della mandria di bisonti dell'aria selvaggi scoperta dai dominatori dell'aria vicino al Tempio dell'Aria Settentrionale. Lui e gli altri animali divennero loro amici quando i dominatori salvarono alcuni vitelli da dei bracconieri di bisonti.

Lefty trova Kai

Dopo l'attacco al tempio del Loto Rosso, Lefty trovò un Kai incosciente appeso a testa in giù a un albero sopra un crepaccio, dopo che il ragazzo era stato abbattuto dai raggi di combustione di P'Li. Il bisonte lo svegliò leccandogli la guancia e gli permise di salirgli in groppa per volare via. I due prima tornarono al tempio con l'intento di infiltrarsi per aiutare, ma poi decisero invece di seguire l'aeronave del Loto Rosso che stava portando via gli abitanti del tempio. Lefty lo seguì per alcuni chilometri per poi tornare al tempio con la speranza di trovare qualcuno che li potesse aiutare.

Galleggiando sotto il tempio, notarono un pezzo di terra dominato fuori dalla parete rocciosa e si avvicinarono per investigare. Dopo aver capito che era stata opera di Bolin, che aveva salvato Tenzin, Mako e Asami dalla lava incombente scoprendo il suo dominio della lava, Kai si avvicinò al buco e gli offrì un passaggio. Nonostante la fatica evidente del piccolo bisonte dell'aria, Lefty riuscì a sostenere tutti e cinque gli esseri umani sulla sua schiena e a tornare fino alla base della cima Laghima, dove atterrò esausto.

Nonostante sia piccolo, Lefty è molto forte

Dopo che Kai ha rivelato la localizzazione dei dominatori dell'aria e presumibilmente anche di Korra, il ragazzo salì nuovamente in groppa a Lefty per guidare Oogi e gli altri verso un complesso di caverne che il Loto Rosso aveva trasformato in una prigione. Una volta arrivato all'entrata, Lefty rimase lì con Oogi, mentre gli altri partirono per la missione di salvataggio. Quando vide Korra combattere contro Zaheer, Kai si offrì di aiutarla con Lefty, ma Lin lo fermò subito, dato che non era un rivale degno per la velocità del capo del Loto Rosso.

174 DG[]

Nel tre anni successivi Lefty crebbe considerevolmente e rimase al fianco di Kai come suo mezzo di trasporto. Portò il ragazzo e Opal fino allo Stato di Yi nel Regno della Terra per aiutare il popolo sotto assedio dei briganti. Quando divenne evidente che i cittadini avevano disperatamente bisogno di viveri, Lefly portò i due dominatori dell'aria per un volo nei dintorni per raccogliere fondi, ma sul volo di ritorno vennero attaccati dai criminali e il carico venne rubato dalla schiena di Lefty.

Advertisement