Advertisement

"Le avventure perdute" ("The lost adventures") è un'antologia della serie animata di "La leggenda di Aang" e narra eventi non mostrati durante la serie, quindi sono da considerarsi canonici (a parte alcune eccezioni). È una collezione di fumetti brevi che sono apparsi nella prima edizione americana dei DVD del secondo e terzo libro, dall' "Avatar free comic book day" del 2011 oppure nei vari volumi dei "Nickelodeon Magazine" e "Nickelodeon Comics Club" dal 2005 al 2009.

L'edizione originale di "I racconti del Team Avatar" ("Team Avatar Tales") invece aveva la stessa origine, ma conteneva anche storie nuove finora mai pubblicate. Inizialmente programmata per la pubblicazione inglese nel 2018, venne spostata più volte fino all'ottobre del 2019.

Questi fumetti non fungono solo da ampliamento dei personaggi, ma contengono anche informazioni abbastanza cruciali per spiegare alcune scene presenti nella serie animata. Altri invece mostrano informazioni nuove su personaggi già noti oppure introducono personaggi nuovi; alcuni fumetti invece sono da considerarsi non-canonici e sono quindi solo un'aggiunta "per divertimento". L'antologia venne prima rilasciata in patria nel 2011 in forma di raccolta, poi in una edizione libreria nel 2020 e contiene anche le avventure di "Team Avatar Tales". L'edizione italiana venne rilasciata nel febbraio del 2024 dalla casa editrice Tunuè comics che segue l'edizione libreria.

Introduzione[]

"Seguite il Team Avatar in un viaggio attraverso le quattro nazioni!

Unitevi alla compagnia di Aang, Katara, Sokka, Toph e Zuko in questo scrigno di racconti ambientati nel mondo di Avatar: The Last Airbender.

Dal Re della Terra Kuei alle Guerriere Kyoshi e Mai, i nostri amici preferiti sono tornati per un'ampia esplorazione del loro mondo. E dovunque vadano pericolo, divertimento e avventure sono lì ad aspettarli!

Questo volume raccoglie le storie di Gene Luen Yang, Guruhiru, Fath Erin Hicks, Kiku Hughes e molti altri beniamini dei fan!"

Le avventure perdute[]

Libro uno: Acqua[]

Libro due: Terra[]

Libro tre: Fuoco[]

I racconti del Team Avatar[]

Advertisement