Advertisement

"La promessa" (in originale "The promise") é la prima trilogia graphic novel di Avatar- La Leggenda di Aang. Si ricollega direttamente alla fine della serie animata e inizia l'arco narrativo che riempe il tempo "morto" tra le due serie animate e spiega come i nostri amici hanno superato i problemi sorti dopo la fine della Grande Guerra.

Venne scritto da Gene Luen Yang , in collaborazione con i creatori Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko e pubblicato in patria dalla Dark Horse Comics nel 2013-14, per cui è da considerare canonico. Il fumetto venne portato in italia dalla Tunué Comics e pubblicato nell'ottobre 2020, usando il formato da collezione anziché le tre parti da cui è composto originariamente.

<<< ultimo episodio della serie

(in costruzione)

Le tre parti:[]

Parte uno

Parte due

Parte tre

Introduzione e sommario:[]

"Aang, Katara, Zuko, Sokka e Toph, dominatori degli elementi, uniscono le loro forze per salvare un mondo sull'orlo della guerra. Una grande storia di amicizia e integrazione.

Scritta dal vincitore del premio Eisner e nominato al National Book Award Gene Yuen Yang (Dragon Hoops), in collaborazione con i creatori di Avatar, Bryan Konietzsko e Michael Dante diMartino, e disegnata dal team artistico Gurrihiru (Captain America)." (testo del retro della copertina)

"La scrittura é fantastica, leggere i dialoghi é come sentire le voci dei personaggi ... I disegni sono perfetti per la serie, si sfogliano le pagine e sembra di essere davanti allo show televisivo".

La grande guerra é finita, ma il mondo non è ancora per nulla tornato in pace. Questo secolo di violenza e distruzione ha lasciato il segno d'apertutto, e non solo in un modo che ci si aspetta. Zuko, ora Signore del Fuoco, deve rendersi conto che la sua carica di capo dello stato pesa gravemente sulle sue giovani spalle e, se non sta attento, rischia di schiacciarlo. L'unico, di cui si può fidare, sembra essere Avatar Aang, a cui chiede di fare una promessa per il futuro, una promessa scioccante e tetra...

Trivia e note[]

  • La storia in "La promessa" pone le fondamenta per due aspetti fondamentali che si preannunciano importanti nel futuro della serie, incluso "La Leggenda di Korra":
    • La fondazione dell'accademia di dominio del metallo da parte di Toph Beifong che porterà alla formazione della divisione di dominatori del metallo di Città della Repubblica
    • La fondazione della Repubblica Unita da parte di Signore del Fuoco Zuko e Re della Terra Kuei per placare i conflitti sorti dopo la fine della guerra nelle ex-colonie della Nazione del Fuoco sul territorio del Regno della Terra.
  • A parte le pagine iniziali, la storia di "La promessa" ha luogo un anno dopo la fine della guerra e si conclude poi in una sola settimana
  • Esiste un cover per la edizione Liberia, dove si vedono in primo piano Aang e Zuko e dietro di loro Avatar Roku e Signore del Fuoco Ozai per dimostrare i vari legami.
Advertisement