Advertisement

Questo è un fumetto corto di sole due pagine, pubblicato per la prima volta nel volume di raccolta "Team Avatar Tales" della casa editrice Dark Horse Comics e raggiunse l’Italia nell'antologia “Le avventure perdute - I racconti del Team Avatar”.

Trama[]

Sokka ricorda le sue avventure e rimugina sul fatto di non essere un dominatore:

Mentre combatte contro un capitano dei pirati, si ricorda che è noto per le sue battute stupide, che abbia perso la sua ragazza Yue alla luna e che non sappia neanche dominare la carta se non con le mani. Il duello sta andando male finché non s’intromette Katara che imprigiona la parte superiore della testa del pirata nel ghiaccio, sconfiggendolo al posto suo. Mentre lo accompagna in prigione, Sokka commenta con orgoglio che era stato lui ad aver salvato Suki dalla Roccia Bollente ed aver sconfitto lo spirito lupo- anche se aggiunse subito un “più o meno”. Dichiara poi che le battaglie da combattere e le strategie da elaborare rendano la sua vita “impegnativa”.

Quando arriva la notte, vede la luna in cielo, l’aria immobile, l’acqua placida, il fuoco spento e la terra scura e salda. Mentre i suoi amici dormono, inizia a pensare che nessuno sta unendo la propria anima a uno spirito, nessuno si sta reincarnando e nessuno viene rapito: tutto tace. Nota che persino Toph ha gli occhi chiusi, rendendo la sua oscurità ancora più cupa.

Tutti i suoi amici dominatori sono vulnerabili, scalzi e sonnolenti, ora è giunto il suo momento, quando le persone che lui vuole bene riposano non hanno bisogno di lui, anche se forse non lo sanno. Stando in piedi sopra l’accampamento, Sokka dichiara di non dormire quasi mai, dato che ci sono troppe cose da fare che solo lui può fare.

Trivia e note[]

  • Il poema dell’ultima vignetta è un Haiku con una sillaba di troppo nella terza riga, esattamente come era stato il suo errore nel duello contro Macmu-Ling in “I racconti di Ba Sing Se
  • La collocazione temporale di questo fumetto è molto difficile; il fatto che il gruppo stia dormendo all'aperto e che Zuko sia con loro indica il lasso di tempo intorno all'episodio “I predatori meridionali” mentre lo spirito lupo potrebbe essere quello visto in “La ricerca”, ma lì mancherebbe Azula
  • Il capitano dei pirati sembra essere quello visto in “Il dominio dell’acqua
Advertisement