Advertisement

"La Frattura (titolo originale "The Rift") è il terzo fumetto in formato novella grafica di La Leggenda di Aang che segue "La Promessa" e "La Ricerca". È stata pubblicata dalla casa editrice Tunuè in versione libreria, contenente tutte le tre parti della trilogia originale.

Si torna nel mondo reale che si sta sviluppando sempre più rapidamente, ma non tutti ne solo felici in ugual modo, inoltre si svegliano presenze del passato inaspettate che hanno influenze sul presente. Dall'eredità di Avatar Yangchen alla relazione famigliare tra Toph e suo padre Lao, Aang deve trovare la strada che mantiene il mondo in equilibrio.

Le tre parti[]

Parte uno

Parte due

Parte tre

Introduzione[]

Avatar Aang e i suoi amici decidono di partire per onorare una festività dei Nomadi dell'Aria che non viene celebrata da più di cento anni, quando una strana visita dello spirito dell'Avatar Yangchen conduce Aang a un raffineria costruita su un terreno sacro ai Dominatori dell'Aria.

Ben presti tutti si ritrovano in pericolo per l'apparizione di un antico e potente spirito risvegliatosi con intenti di vendetta e distruzione!

Scritta dal vincitore del premio Eisner e nominato al National Book Award Gene Luen Yang (Dragon Hoops) , in collaborazione con i creatori di Avatar Bryan Konietzko e Michael Dante di Martino, e disegnata dal team artistico Guruhiru (Captain America).

Trivia e note[]

  • La zona in cui è stata costruita la raffineria ha un che di famigliare per chi ha visto la serie La Leggenda di Korra... perché tra qualche decennio diventerà Città della Repubblica!
  • Il titolo può essere interpretato in più versi: una frattura letterale nel terreno, una frattura tra padre e figlia o una frattura tra il passato e il futuro.
  • I creatori hanno ammesso che era stata difficile ideare una raffineria "moderna" che però non usa ancora l'elettricità.
Advertisement