Advertisement

Kyoshi era stato il predecessore di Avatar Roku e il successore di Avatar Kuruk e una donna proveniente del Regno della Terra. Morì a 230 anni, il che la fece l'essere umano più anziano della storia, inoltre era eccezionalmente alta. Il suo make-up singolare, i vestiti e i ventagli sono l'eredità dei suoi genitori.

Nacque da origini umili da una dominatrice dell'aria decaduta e un attore di teatro misto ladro, ma venne abbandonata da piccola e visse sulle strade. Stava per morire di fame, quando per fortuna venne trovata da Kelsang che la adottò. Dato che per la sua statura si pensava che fosse più grande, non venne riconosciuta come Avatar fino all'età di diciassette anni nonostante si era presentata al test dieci anni prima; si pensava che lo fosse il suo amico Yun, nato lo stesso giorno. Quando la verità venne a galla, questa rivelazione gettò il mondo nel caos e il suo padre adottivo venne ucciso da Jianzhu, il suo maestro del dominio della terra, mentre Yun venne sacrificato a uno spirito. Kyoshi fuggì con la guardia del corpo Rangi e si unì alla truppa criminale di suo padre, la Compagnia dell'Opera Volante. Nei prossimi anni fuggì da Jianzhu e costruì un legame sempre più stretto con i suoi nuovi amici, specialmente con Rangi, che alla fine le aiutarono di uccidere Jianzhu.

L'assassinio del venerabile Jianzhu, de facto governatore del Regno della Terra dietro al Re, fece sprofondare l'accettazione pubblica dell'Avatar, ma Kyoshi doveva anche affrontare la minaccia brutale di Yun che era stato corrotto dallo spirito e che voleva vendicarsi di chiunque gli aveva mentito sul fatto di essere l'Avatar.

Queste esperienze terribili forgiarono lo spirito di Kyoshi che si fece un nome come un Avatar deciso, serio e risoluto, credendo fermamente che solo vera giustizia poteva promettere la pace, e che ogni tanto il fine giustificava i mezzi. Impedì la minacciosa rivoluzione del Colli Gialli e l'eliminazione del Clan Saowon da parte del Signore del Fuoco Zoryu, sconfisse il brutale Chin il Conquistatore, separò l'isola di Kyoshi dalla Terra ferma e aiutò a trasformare il Regno della Terra in uno monarchia costituzionale. Ma non tutte le sua azioni portarono la pace: l'assassino di Jianzhu e Chin, così come la fondazione del Dai Li causarono un declino che iniziò poco dopo la sua morte.

(in costruzione)

Storia[]

Personalità[]

Abilitá[]

Trivia[]

Advertisement