Advertisement

Kuzon era stato un ragazzo della Nazione del Fuoco che era un amico di Aang prima dell'inizio della guerra, ovvero prima che scoprisse di essere l'Avatar. Un ragazzino cicciottello che amava andare in giro con Aang, finendo spesso nei guai.

Storia[]

Kuzon portò Aang alla sua prima avventura: gli presentò una cartina con alcuni nidi di drago, dato che voleva venderne uno finalmente dal vivo e chiese il suo aiuto. I due ragazzi andarono in escursione in montagna e dopo parecchia fatica trovarono finalmente un drago verde che stava inseguendo una persona. Lo seguirono, ma presto scoprirono che il fuggitivo era stato solo una distrazione per il drago femminile: mentre questa era occupata, alcuni bracconieri setacciarono il suo nido alle ricerca di un uovo.

Kuzon e Aang si arrabbiarono di questo atto infame, così trovarono un piano per impedire che i bracconieri fuggissero con il bottino. Dopo essersi resi contro che da soli non potevano affrontare i criminali, provarono ad usare i loro domini per far sembrare che la madre drago fosse tornata prima del previsto. Kuzon creò una fiamma, Aang sventolò un telo per imitare il suono delle ali del drago e Appa ringhiò in modo minaccioso. Kuzon si lamentò che le sue fiamme erano troppo deboli per poter essere scambiati con quelli di un vero drago, cosi il dominatore dell'aria gli diede una mano e crearono una fiammata abbastanza grande da spaventare i bracconieri. Aang usò il momento per riprendersi l'uovo del drago dalla sella di uno degli animali di trasporto dei criminali.

In quel momento tornò la draga e vide l'umano con in mano il suo prezioso uovo, passando subito all'attacco. Kuzon distrae l'animale furioso con le sue fiamme, ma nella sua furia colpì Aang con la sua coda che si lasciò sfuggire di mano l'uomo. Riuscì a prenderlo all'ultimo prima che cadesse a terra, ma così facendo si guadagnò la fiducia della draga. Entusiasta di questo, Kuzon chiese se come ricompensa lo potrebbe anche fargli fare un giro sulla sua schiena, ma come risposta ricevette solo un ringhio irritato.

Eredità[]

Quando Aang, cento anni dopo, seppe della guerra da Katara, le parlò di avere un amico della Nazione del Fuoco, anche se non disse il suo nome. Quello venne menzionato per la prima volta davanti a Zuko quando Aang lo aveva salvato da Zhao e gli propose la possibilità di diventare amici, se si fossero incontrati sotto circostanze diverse.

Aang usò "Kuzon" come nome di copertura quando per caso finì in una scuola della Nazione del Fuoco, usando a suo favore che era un nome abbastanza comune. Raccontò a Zuko la storia dell'uovo di drago dopo che aveva imparato il vero dominio del fuoco dai ultimi draghi rimasti Ran e Shaw.

Advertisement