Advertisement

Kuruk era stato l'Avatar che è seguito a Yangchen ed era stato il precedessore di Kyoshi. Un uomo natio nella Tribù dell'Acqua del Nord, era un dominatore dal talento immenso che voleva portare avanti il compito di Yangchen di guidare il mondo verso un futuro migliore. Ma le sue speranze vennero frantumate quando un'incontro con uno spirito oscuro gli iniziò a corrompere lo spirito. Inoltre quello non era stato l'unico incontro con queste entità, dato che sempre più spiriti oscuri cercarono di entrare nel mondo degli mortali. Per evitare che altri vengono contaminati dalla sua malatia, si rifiutò di aprirsi con chiunque e decise di affrontare questa minaccia da solo, l'unico che ne era al corrente era stato la sua guida spirituale Nyahitha.

Per via della sua incessante missione di distruggere gli spiriti oscuri penetrati nel mondo materiale, Kuruk iniziò a tralasciare i suoi obblighi da Avatar. Per sopportare la sua condizione mentale e fisica in continuo degrado, si buttò in un modo di vivere edonistico, per il quale diventò famoso e malfamato. Finì l'invasione peggiore di spiriti oscuri affrontando lo spirito oscuro Padre Lucciola in una battaglia feroce, ma le sua azioni avevano irato gli spiriti che non gli lasciavano tregua. Alla fine perse persino al sua fidanzata Ummi a Koh, Ladro di Volti, e spese i suoi ultimi anni di vita a cercarla per il mondo degli spiriti, invano. Kuruk morì a soli trenta-tre anni, dato che la sua malattia spirituale aveva esaurito la sua energia vitale precocemente. Dato che aveva tralasciato il mondo materiale per la sua lotta contro gli spiriti, il mondo lo vide come un Avatar fallito e irresponsabile, colpevole di aver permesso con il suo ozio che il tempo di pace sotto Yangchen era finito in un periodo di crisi.

(in costruzione)

Storia[]

Allenamento da Avatar[]

Primi incontri con spiriti oscuri[]

A caccia di spiriti oscuri[]

Confrontazione con Padre Lucciola e disperazione[]

Nozze e morte[]

Eredità[]

Apparizioni[]

Kyoshi[]

Aang[]

Korra[]

Personalità[]

Abilità[]

Trivia[]

  • Kuruk somigliava molto a Hakoda e il maestro del dominio dell'acqua di Roku
  • Il suo nome é un palindroma come Appa e Ikki
  • Durante il suo addestramento nel dominio dell'aria, Kuruk portò i vestiti tradizionali dei Nomadi dell'Aria, ma in tonalità blu
  • Nella lingua nativa americana dei Pawnee il suo nome vuol dire "orso" in ircordo dell'ornamento che porta spesso che sembra la testa di un orso.
  • Koh ha affermato che Kuruk ha tentato di uccidero cicra otto-novecento anni, ma non non può essere vero, avrebbe dovuto essere diventato più vecchio del suo successore, Kyoshi.
  • Il suo modo di trasporto preferito era per mare surfando su onde create da lui.
  • Fino ad addesso lui é l'unico Avatar di cui predecessore e successore erano state entrambe donne.
  • Tra tutti gli Avatar noti, Kuruk è quello morto più giovane, mentre, ironicamente, Kyoshi é diventato quasi nove volte più vecchio di lui.
  • Kuruk era stato l'ultimo Avatar che non ha dovuto gestire un conflitto politico maggiore durante la sua era.
Advertisement