Advertisement

Questo è il secondo fumetto corto della serie ed ha luogo durante le vicende del primo libro: Acqua di La leggenda di Aang; fu pubblicato per la prima volta nell'edizione di settembre 2006 del “Nick Mag Presents: Avatar: the Last Airbender” con il numero di serie “#2”. Il fumetto venne poi pubblicato in versione da raccolta nel luglio 2011 insieme ad altri nel volume di raccolta “The Lost Adventures”. Giunge in Italia all'interno dell'antologia "Le avventure perdute - I racconti del Team Avatar".

Trama[]

Godendosi una giornata tranquilla in una piccola cittadina nel Regno della Terra, Katara fa visita a un mercato locale. Ad un tratto la tranquillità viene disturbata da alcuni bambini che lanciano dei palloncini pieni d’acqua da un piano rialzato direttamente in testa alla gente che passa sulla strada sottostante. Le loro vittime si devono limitare a degli insulti, ma non possono ribellarsi contro l’assalto e sono costretti ad andare a casa bagnati fradici. A veder questo, Katara decide di intervenire.

Con aria innocente e apparentemente distratta, la ragazza del sud cammina proprio sotto la finestra dalla quale i bambini lanciano i palloncini e aspetta il momento propizio. Quando i palloncini stanno per colpirla, domina l’acqua al loro interno per farli ritornare indietro al mittente. I bambini, vedendo cosa sta succedendo, si spaventano e si nascondono dietro a una porta per evitare di venir colpiti dai loro stessi proiettili. Katara aveva anticipato anche questo e domina l’acqua di un barile in strada davanti agli spettatori, spingendo i ragazzacci ad uscire allo scoperto incuriositi dal trambusto. Nel momento in cui compaiono davanti alla finestra, Katara lascia cadere l’acqua bagnandoli fino al midollo, accompagnata dalle grida di sostegno degli abitanti. Soddisfatta del suo operato, la ragazza si permette un momento di orgoglio ridendo che “solo uno sciocco sfiderebbe una dominatrice dell’acqua in una battaglia dell’acqua”. Non nota però suo fratello Sokka alle spalle che in quel momento sta per lanciare un palloncino d’acqua contro di lei con un sorriso strafottente…

Personaggi apparsi[]

  • Katara
  • Sokka
  • Ragazzacci

Trivia e note[]

  • In “Fai atten-tzzzz-ione”, Katara non ha avuto la sua collana, ma qui si, il che fa presumere che questo fumetto abbia luogo dopo “Bato della Tribù dell’Acqua
  • Piccola incongruenza: “Le avventure perdute” categorizzata “Katara e la Battaglia dell’Acqua” sotto “Libro uno: Acqua”, ma Sokka e Katara portano i loro vestiti del secondo libro
  • “Battaglia dell’Acqua” venne pubblicato nella prima edizione di "Nick Mag Presents: Avatar: The Last Airbender” insieme a “Fai atten-tzzzz-ione” e “l'Avatar Sokka
  • Queste fu la prima esperienza di Tim Hendrick come scrittore di fumetti

Riferimenti[]

  1. "Magazine Scans". Distant Horizon. Archived from the original on January 16, 2007. Retrieved on July 27, 2013
  2. ↑ Acastus (2006-09-09). "All Avatar Magazine Goes On Sale". AvatarSpirit.net. Archived from the original on July 30, 2012. Retrieved on July 28, 2013
  3. ↑ Basco, Dante (host), Varney, Janet (host), Hedrick, Tim (guest host). (August 23, 2022). "Avatar on the Page with Tim Hedrick". Avatar: Braving the Elements. Episode 63. iHeartRadio
Advertisement