Advertisement

Kam é un dominatore dell'acqua della Tribù del Nord dall'aria sempre imbronciata che lavorava insieme a Soonjei e Noa come costruttore edile per Malina e Maliq al Progetto della Ricostruzione del Sud.

Storia[]

Kam si é guadagnato la fama di uno dei miglior costruttori di edifici del mondo usando il suo dominio, per cui Maliq e Malina chiesero a lui di accettare di lavorare per loro nel progetto della Ricostruzione del Sud. Insieme a Noa e Soonjei arrivò quindi al polo Sud e iniziò a costruire diversi edifici per la nuova capitale della Tribù dell'Acqua del Sud seguendo i piani dei due architetti.

Nord Sud 1 Sokka bambini cantiere

Fuori di qua!

Stavano lavorando a un nuovo palazzo, ma trovarono più volte dei bambini che giocavano nel cantiere e li scacciarono più volte- ma non avevano voglia di erigere una recensione per combattere il problema dalla base. Un giorno dell'anno 102 DG s'imbatterono di altri due intrusi, stavolta due ragazzi, Sokka e Katara, che stavano parlando con questo bambini. Con un tono severo li avvertirono che questo era un are di cantiere e che non potevano restare qua. Stanchi dei continui trapassi non li lasciarono nemmeno l'occasione di obbedire al loro ordine anche se i due sconosciuti si dimostravano collaborante e, insieme a Noa e Soonjei, attaccarono i bambini per spaventarli un pó. Ma non si erano certo aspettati che Katara fosse così forte e li umiliò davanti a tutti e li sgridò per aver attaccato dei bambini.

Nord Sud 2 Katara a terra

Attaccano Katara solo per vendicarsi della figuraccia

Poco dopo i tre lavoratori andarono al municipio per chiarire alcune cose con i loro capi e Hakoda prima di finire la giornata, ma lì s'imbattevano nuovamente dei due fratelli che li fissarono lo lo sguardo arrabbiato. Kam rimase silenzioso mentre Noa era quello a parlare in loro difesa, ma era ovvio che in realtà si sentiva indignato per le critiche ricevute. A complicare le cose, Maliq si aggiunse alla critica della ragazza di non aver messo un recinto intorno al cantiere, ricordandoli le regole di sicurezza di base.

La sera seguente i tre costruttori visitarono il festival di celebrazione per la collaborazione con Industrie della Terra e del Fuoco, ma dovettero correre alla difesa di Maliq e Malina che venivano attaccato da Gilak e i suoi seguaci. Dopo aver li portati in salvo, finirono per attaccare anche il Team Avatar che consideravano anche dei nemici, ma vennero sconfitti da Toph Beifong. che ne aveva abbastanza di questo doppio gioco della gente del Nord e li atterrò con i suoi giganteschi guanti di terra. Noa, Kam e Soonjei vennero in seguito arrestati dalle guardie di Hakoda, ma rilasciati con la condizione che lasciavano il Sud con la prima nave della mattina seguente, cose che fecero senza grande tristezza.

Abilità e Personalità[]

Kam era un abile dominatore dell'acqua che usava il suo potere nella costruzione di edifici dove era considerato uno dei migliori del mondo. La sua abilità offensiva era in confronto molto ridotta perché non si era mai allenato, ma era abbastanza per sconfiggere avversari non-dominatori. Ma contro dominatori allenati per preda facile.

In confronto a Noa, Kam era taciturno ed dall'apparenza perennemente annoiato da tutto, preferiva tenere i suoi pensieri per sé, anche se il suo ghigno tradì più volte il suo disprezzo per la gente del Sud.

Advertisement