Advertisement

Template:Tabella Personaggi

Juno era un bambino che era cresciuto nell'Orfanotrofio della Terra di Nonna Laokai. Dopo essersene andato da lì, ha costruito una capanna ad alcuni chilometri di distanza e ha iniziato una vita da ladruncolo insieme ad altri tre orfani.

Storia[]

Non si sa nulla del suo passato, solo che era venuto da Laokai da bambino e che era cresciuto sotto la sua tutela inseme ad Onku; in un momento non definito l’ha lasciata per vivere la sua vita, ma si é limitato a rimanere in zona e di guadagnarsi da vivere derubando i viaggiatori. Non era il capo della sua banda di ladruncoli composta da altri tre orfani dell'orfanotrofio, ma responsabile delle costruzione di capanne nella foresta.

Un giorno, beccò due sconosciuti che erano letteralmente caduto dal cielo, erano Sokka e Katara che erano stati sbalzati via da Appa e separati da Toph e Aang quando il il bisonte dell’aria era finito in una violente tempesta. Juno notò subito con grande rabbia che Sokka era caduto proprio sulla sua capanna costruita a fatica quando era atterrato e l’aveva quasi distrutta. Esigé delle riparazioni da parte dello straniero e gli confiscò gli averi, tra cui anche le sua armi, con i quali lo minacciò. Sokka non poteva difendersi per via del braccio rotto che se l’era procurata durante l'atterraggio di emergenza, cosi Katara usò la poca acqua a disposizione per creare un diversivo per scappare verso un fiume accanto.

Un membro della banda ordinò ai suoi compagni di inseguirli per fermarli prima di raggiungere l’acqua, ma fallirono e vennero già attesi dalla dominatrice dell’acqua pronta a combattere sulla riva del fiume. L’onda gigante alzata da Katara impressionò i ladruncoli fino a farli riconsegnare gli averi rubati, anche se a grande malavoglia. Quando uno degli amici di Juno insultò i due stranieri, Sokka e Katara decisero che avessero bisogno di rinfrescarsi le idee. La dominatrice dell’acqua lasciò cadere l’onda contro di loro e sciacquò via Juno e i suoi scagnozzi.

Trivia[]

  • Juno sembra detestare l’acqua; quando Katara lo ha sciacquato via con l’acqua ha espresso chiaramente il suo odio verso l’elemento.
  • Non si deve confondere questo personaggio con Junho dei Rinoceronti Selvaggi.
Advertisement