Advertisement

Juicy ("succulento") è il bisonte dell'aria che ha scelto Opal come sua compagna di dominio. Ha preso il suo nome dal naso che cola di continuo e dal suo odore pungente. Inoltre, per colpa del suo naso tappato, respira con la bocca e ha un respiro continuamente ansimante.

Storia[]

Per soddisfare il desiderio di Opal di liberare la sua famiglia tenuta prigioniera da Kuvira, lei e Lin prepararono Juicy per una missione segreta a Zaofu. A loro si unì anche Bolin, e il trio si avviò per la città del clan del metallo, dove il bisonte conobbe Toph Beifong. L'anziana dominatrice della terra commentò il suo naso colante e l'odore pungente dicendo che secondo lei era peggio di quello di Appa. Quando chiese a sua nipote come aveva potuto scegliere un animale del genere, Opal chiarì che era stato Juicy a scegliere lei, poi aggiunse sorridendo che aveva provato a fargli cambiare idea mentre lo accarezzava gentilmente.

Opal presenta Juicy a Toph

Juicy portò i quattro umani vicino a Zaofu, dove attese nascosto tra le rocce l'ordine di Opal di andarli a prendere. Dopo aver salvato Suyin e il resto della famiglia, Opal lo chiamò con il suo fischio richiama-bisonte, così l'animale li raggiunse e il gruppo partì subito per salvare Zhu Li dal villaggio bersaglio del cannone di Kuvira; poi venne a prendere Suyin, Wei, Wing e Toph. Dopo aver lasciato la vecchia dominatrice del metallo a terra, portò il resto dei passeggeri a Città della Repubblica.

Alcuni mesi più tardi Juicy portò alla svelta Opal, Korra, Asami e Suyin da Zaofu a Gaoling per inseguire Kuvira che aveva rubato un aereo del clan del metallo. Il bisonte atterrò nel mezzo del campo di rieducazione dell'Impero della Terra, permettendo ai suoi passeggeri di affrontare i soldati rimasti.

Advertisement