Advertisement

Questo era il più giovane membri dei Combattenti per la Libertà di Jet insieme a Fiuta-api, Fifone, Lanciolungo e altri, troppo piccolo per ricordarsi i suoi genitori prima dell'attacco della Nazione del Fuoco al suo villaggio. il suo nome scelto è "The Duke", quello vero è ignoto; lui ci tiene molto a che l'articolo sia sempre incluso nel suo nome. È sempre insieme al suo amico Fifone, usando la loro differenza di statura nel combattimento.

Storia[]

Combattente per la Libertà[]

Jet e gli altri s'imbatterono nel bambino quando questo si era intrufolato nel loro nascondiglio per rubare del cibo. Secondo il capo dei Combattenti per l a Libertà, Il Duce non ha mai avuto una vera casa e si era unito al gruppo per necessità. Raccontò inoltre che è bravo a grigliare sul fuoco, alcune volte preparava da mangiare per loro.

Duca attacco

Si butta sul nemico

Il bambino si è messo in coppia con il gigantesco Fifone, formando un duo imprevedibile per combattere i soldati della Nazione del Fuoco nella zona intorno a Gaipan. Un giorno Il Duca era in missione per attaccare un accampamento nemico, quando videro come tra stranieri vennero attaccati dai soldati e sembrarono in difficoltà. Seguendo l'ordine di Jet, anche gli altri vennero in loro aiuto; Il Duca saltò giù da un albero e atterrò sull'elmo di un soldato per cavalcarlo come "una scimmia-cinghiale impazzito".

Duca danza

Si fa beffe del nemico

Dopo la fine della battaglia, dopo che Jet aveva presentato tutti i suoi compagni, Aang scambiò Fifone con il bambino, dato che i loro nomi erano alquanto equivoci. Subito dopo il bambino si mise alla ricerca di qualcosa di prezioso e trovò un barile pieno di gelatina esplosiva e uno con gelatina dolce. Mentre Jet parlò con Aang, Katara e Sokka, il Duca e gli altri caricarono il bottino sul loro carro per portarlo al nascondiglio. Una volta arrivati, il gruppo festeggiò la loro vittoria, dove il bambino fece una dimostrazione comica su come aveva sconfitto quel soldato.

Alcuni giorni più tardi Il Duca aiutò gli altri a portare la gelatina esplosiva alla diga. Quando Jet gli spiegò il suo piano di voler far saltare in aria la diga per trascinare via gli odiati soldati del fuoco, il bambino si preoccupò della gente che viveva nel villaggio che sarebbe stata anche lei destinata a morire affogata. Il leader dei gruppo lo consolò che quello era il prezzo necessari da pagare per "ripulire" la vallata dalla Nazione del Fuoco. Convinto, Il Duca aiutò poi gli altri a posizionare gli esplosivi sotto la diga.

Aiuto per l'invasione[]

Fifone Il Duca

Vestiti come soldati del fuoco

Dopo aver visto che il piano di Jet consisteva veramente di voler uccidere dozzine di persone innocenti, Il Duca e Fifone persero il rispetto per il loro capo e lasciarono i Combattenti per la Libertà. Iniziarono di viaggiare per il Regno della Terra come vagabondi, rubando del cibo per sopravvivere. Per caso s'imbatterono nella nave di Hakoda e tentarono di derubarla, ma vennero beccati e catturati. Dopo aver rincontrato Katara e Sokka dopo la lor fuga da Ba Sing Se, i due vennero accolti come amici e si unirono alla ciurma. Nei giorni alla Baia del Camaleonte, vennero descritti come ragazzi sorprendentemente molto utili e pratici- almeno quando non finivano nei guai.

Il Duca e Fifone si vestirono come soldati del fuoco e furono le prima persone che Aang vide dopo il suo risveglio dal coma. Purtroppo il ragazzo non li riconobbe e tentò di fuggire, finché non trovò gli altri che gli spiegarono la situazione. Quando Aang si era calmato abbastanza, i due lo salutarono durante la cena. La mattina dopo dovettero combattere contro un'altra nave della Flotta del Fuoco che aveva capito che non erano soldati, il Duca aiutò nel miglior modo possibile. Dopo esser fuggiti, la loro nave atterrò in un porto per fare riparazioni e si separarono da Aang e i suoi amici per tornare nella Giornata del Sole Nero per l'invasione.

L3 E10 Meccanico Teo Fifone Duca

Pronti per la missione

Si riunirono con il Team Avatar il giorno per l'invasione e si misero in viaggio con la flotta di Hakoda dopo aver ascoltato i piani di attacco. Il bambino andò molto d'accordo con Toph, offrendola persino il suo elmo quando questa doveva rimettersi per via del suo inaspettato mal di mare- anche se poi doveva ripulirlo leggermente schifato. Purtroppo l'invasione fallì e i guerrieri adulti decisero di arrendersi per permettere ai ragazzi di fuggire. Il Duca doveva cosi separarsi dal suo amico Fifone per mettersi in salvo su Appa insieme a Teo, Haru e il Team Avatar.

Fifone Duca Toph Ippo fine guerra

Finalmente pace!

Fece cosi temporaneamente parte del gruppo quando questo si rifugiò al Tempio dell'Aria dell'Ovest, dove il bambino si divertì ad esplorare l'antica struttura. Più di una volta gli altri lo chiamavano solo "Duca", il che lo infastidì molto e li corresse subito. Durante la permanenza al tempio di affezionò con Teo e Haru e assistette al duello di spade tra Sokka e Zuko e si unì al "Club dei lanciatori di boomerang dei senza dominio". Purtroppo un attacco a sorpresa di Azula costrinse il gruppo a separarsi e fuggire, Il Duca si unì a Hakoda, Chit Sang, Haru e Teo per scappare sull'aeronave rubata in precedenza, mentre il Team Avatar fuggì su Appa. Dopo la fine della guerra, anche Il Duca era presente alla cerimonia di incoronazione di Zuko come nuovo Signore del Fuoco insieme a Fifone e Toph.

Comparsa[]

Avatar: La Leggenda di Aang[]

Libro uno, Acqua (水)[]

  • 110. "Jet"

Libro due, Terra (土)[]

  • 217. "Il lago Laogai" (flashback, senza dialogo)

Libro tre, Fuoco (火)[]

  • 310. "Il giorno del Sole Nero, prima parte: L'invasione"
  • 311. "Il giorno del Sole Nero, seconda parte: L'Eclissi"
  • 312. "Il cambiamento di Zuko"
  • 313. "I maestri del dominio del fuoco" (senza dialogo)
  • 314. "La Roccia Bollente, prima parte" (senza dialogo)
  • 316. "I Predatori Meridionali"" (senza dialogo)
  • 321. "La Cometa di Sozin, quarta parte: Un Mondo nuovo" (senza dialogo)

Fumetti di Avatar[]

  • Iss. #14. "Il ponte" (senza dialogo)
  • Iss. #21. "Il dominio della spada" (senza diaologo)
  • Iss. #22. "Vietato ai dominatori"

Graphic novel[]

  • La Promessa, prima parte

Avatar Legends: The Roleplaying Game[]

  • Core Book

Avatar giochi[]

  • Avatar: The Last Airbender: Quest for Balance

Trivia[]

  • Il Duca ci teneva molto a venir chiamato con il nome completo, incluso l'articolo. Ha coretto Haru quando questo, per sbaglio, lo ha chiamato solo "duca".
  • Nel doppiaggio originale, ha due doppiatori, l'unico personaggi a parte Iroh.

Riferimenti[]

  1. Ehasz, Elizabeth Welch, Hedrick, Tim (writers) & Spaulding, Ethan (director). (July 14, 2008). "The Western Air Temple". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 12. Nickelodeon.
  2. From older Avatar: The Last Airbender official site, originally on Nick.com. Encyclopedia now broken, archived at The Lost Lore of Avatar Aang - Character: The Duke.
  3. Avatar: The Last Airbender—The Art of the Animated Series, page 55.
  4. Avatar: The Last Airbender Cookbook: Official Recipes from the Four Nations, p. 57.
  5. Eagan, James (writer) & Filoni, Dave (director). (May 6, 2005). "Jet". Avatar: The Last Airbender. Season 1. Episode 10. Nickelodeon.
  6. ↑ From older Avatar: The Last Airbender official site, originally on Nick.com. Encyclopedia now broken, archived at The Lost Lore of Avatar Aang - Character: Pipsqueak & The Duke.
  7. ↑ Ehasz, Aaron; Hamilton, Joshua; Hedrick, Tim; Pittarese, Frank (writer), Lodge, Reagan (artist, colorist), Comicraft (letterer). "The Bridge" (September 18, 2007), Nick Mag Presents: Avatar: The Last Airbender.
  8. ↑ Ehasz, Aaron (writer) & Volpe, Giancarlo (director). (September 21, 2007). "The Awakening". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 1. Nickelodeon.
  9. ↑ DiMartino, Michael Dante (writer) & Volpe, Giancarlo (director). (November 30, 2007). "The Day of Black Sun, Part 1: The Invasion". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 10. Nickelodeon.
  10. ↑ Ehasz, Aaron (writer) & Dos Santos, Joaquim (director). (November 30, 2007). "The Day of Black Sun, Part 2: The Eclipse". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 11. Nickelodeon.
  11. ↑ Wilgus, Benjamin (writer), Ridge, Justin (artist), Dzioba, Wes (colorist), Comicraft (letterer). "Swordbending" (2009), Nickelodeon Comics Club.
  12. ↑ Wilgus, Benjamin (writer), Garagarza, Elsa (artist), Dzioba, Wes (colorist), Comicraft (letterer). "No Benders Allowed" (2009), Nickelodeon Comics Club.
  13. ↑ Ehasz, Elizabeth Welch (writer) & Dos Santos, Joaquim (director). (July 17, 2008). "The Southern Raiders". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 16. Nickelodeon.
  14. ↑ DiMartino, Michael Dante, Konietzko, Bryan (writers) & Dos Santos, Joaquim (director). (July 19, 2008). "Sozin's Comet, Part 4: Avatar Aang". Avatar: The Last Airbender. Season 3. Episode 21. Nickelodeon.
Advertisement