Advertisement

Guo (郭) era un medico residente a Zaofu, specializzato nell'agopuntura per guarire malattie e disturbi derivati dall'ostruzione del flusso del Chi. Ha trattato Lin Beifong.

Storia[]

Guo viveva e lavorava a Zaofu da alcuni anni, dove aveva un suo ambulatorio privato, ed era abbastanza conosciuto da trattare anche persone di alto rango come Aiwei. Per questo, un giorno nell'anno 171 DG, si presentò da lui Lin Beifong dopo aver ricevuto la raccomandazione da parte del conigliere del Clan del Metallo e le diagnosticò un'ostruzione del flusso del Chi molto severa.

B3 E046 Lin Guo

Guo tratta Lin

Dopo averla fatta spogliare fino alla canottiera e averla fatta sdraiare sul suo lettino, spiegò alla capa della polizia di Città della Repubblica che inserirà degli aghi nei punti di pressione del Chi per rimuovere il blocco. Dopo aver iniziato, la donna affermò di non sentire nulla, così Guo si rese conto che aveva bisogno di altri aghi, dato che l'ostruzione era più severa del previsto. Inoltre l'avverti che l'agopuntura potrebbe portare a galla dei ricordi sopiti, specialmente quelli difficili. Lin inizialmente reagì con un sorriso di scherno, ma fu proprio come il medico aveva previsto: rivisitò i ricordi con sua riguardo all'origine delle sua difficoltà con sua sorella Suyin. Divennero così intensi che Lin si svegliò in panico e ansimando, sparando gli aghi sul suo corpo per tutta la stanza, incluso la testa del medico. Ignorando i suoi ripetuti avvertimenti che interrompere una sessione di agopuntura in questo modo potrebbe essere dannoso, Lin se ne andò barcollando.

Lin tornò da Guo più tardi, lamentandosi della debolezza e dei giramenti di testa residue, ma il medico la biasimò per essersene andata così nonostante il suo avvertimento. La fece sdraiare nuovamente sul lettino e le ordinò di calmarsi per poi piazzare un singolo aghi sulla sua fronte. Ancora una volta Lin venne perseguitata da ricordi, ma stavolta finì la sua sessione per intero, ma rifiutò l'ordine medico di riposarsi, annunciando che aveva delle cose da sistemare.

Abilità[]

Guo è un dominatore del metallo specializzato nel flusso del Chi e della manipolazione di aghi fini che manovra grazie al suo dominio usando movimenti simili al dominio dell'acqua. Si è allenato per piazzarli perfettamente dove vuole e nella profondità giusta per avere un effetto senza causare grande dolore, dimostrando grande conoscenza del corpo umano. Tutto questo lo fa un medico competente che è capace di alterare il flusso del Chi quasi come un guaritore dell'acqua, ma usando le risorse del metallo. Inoltre è anche un esperto di moxibustione e medicina alternativa.

Advertisement